mercoledì 21 giugno 2017

Leggendo SerialMente - Terza Tappa


Buongiorno lettori! Eccoci di nuovo qui, a cominciare con voi un nuovo trimestre dedicato a questa challenge. Non mi dilungo più di tanto perchè so che siete in attesa di conoscere i nuovi obiettivi con cui dovrete cimentarvi nei prossimi tre mesi, ma prima lasciate che vi ricordi velocemente le regole.

LA SFIDA
La sfida durerà un anno e sarà divisa in quattro tappe. Per ogni tappa, quindi ogni trimestre, assegneremo un obiettivo generico e 4 saghe scelte da noi (tra quelle che desideriamo leggere da tanto!) anch’esse rientranti nell’obiettivo.
Per passare alla tappa successiva dovrete leggere almeno tre libri di una serie a vostra scelta che rientri nell’obiettivo generico, più almeno tre libri di una delle saghe proposte da noi.I libri devono avere una lunghezza minima di 150 pagine. Non siete obbligati a leggere dal primo della serie, puchè i volumi mancanti della saga che decidete di leggere siano almeno tre. Valgono anche le novelle delle serie purchè anch'esse abbiano almeno 150 pagine. In caso di novelle più piccole potrete utilizzarne più di una per raggiungere le pagine minime per considerarle valide come libro.
Nel caso voi voleste leggere come obiettivo generico una delle saghe che abbiamo proposto noi, dovrete comunicarci prima di cominciarne la lettura quale userete come obiettivo e quale come bonus e non potrete più modificare la scelta.
Ad ogni tappa organizzeremo un Gruppo di Lettura con protagonista una delle saghe proposte da noi la cui partecipazione vi permetterà di raccogliere punti aggiuntivi.
Ogni libro che leggerete dovrà essere recensito, entro la scadenza della tappa in corso, sul vostro blog (se ne avete uno) o su una qualsiasi piattaforma online (amazon, facebook, goodreads, anobii, ecc.) da cui potrete prendere un link e inviarcelo con il format che trovate in fondo a questo post, Non valgono recensioni inviate via mail.

PUNTEGGIO
Per la serie scelta da voi:

 +5 punti totali per la lettura dei primi tre libri della serie
+1 punto per ogni libro in più rispetto al terzo della serie
Per la serie scelta da noi:
+3 punti per la lettura di ogni volume della serie
+10 punti se completate tutti i libri della serie
Bonus:

Fino a +5 punti in ogni tappa se partecipate attivamente e commentate tutti i post del GdL che proporremo per una delle saghe di nostra scelta.

TAPPE
PRIMA TAPPA: 20 dicembre 2016 – 20 marzo 2017Un libro per amico

SECONDA TAPPA: 21 marzo 2017 – 20 giugno 2017Desperate Bookswife

TERZA TAPPA: 21 giugno 2017 – 20 settembre 2017Un libro per amico

QUARTA TAPPA: 21 settembre 2017 – 20 dicembre 2017Desperate Bookswife

ISCRIZIONI
Potrete iscrivervi dal oggi fino al 31 dicembre 2016

PREMI:


1° classificato: Buono amazon di € 20.00 + un libro cartaceo di nostra scelta
2° classificato: Mistery box contenente due cartacei
3° classificato: Mistery box contenente un cartaceo

REGOLE PER PARTECIPARE
Obbligatorie:
  • Essere lettori fissi dei blog - basterà cliccare segui nel box apposito che trovate nei nostri blog (comunicateci se vi iscrivete con un nome diverso a quello che utilizzate per i commenti qui sul blog)
  • Avere voglia di divertirvi
Opzionali:
  • Chiedere l’iscrizione al gruppo facebook chiuso creato per la sfida (LINK) dove potrete porci domande, darvi consigli o anche solo chiacchierare con noi e tra di voi per conoscerci meglio.
OBIETTIVO GENERICO PRIMA TAPPA:


LIBRI PER RAGAZZI O ROMANCE
Dovrete leggere almeno tre libri di una serie rientranti nel genere Libri per ragazzi o una serie che rentri nel genere Romance

SERIE PROPOSTE PRIMA TAPPA:

1.  WONDER STORY
La serie è composta da: Wonder (285 pag.) - Il libro di Julian (121 pag.) - Il libro di Christopher (120 pag.) - Il libro di Charlotte (156 pag.)


2.QUESTE OSCURE MATERIE di PHILIPE PULLMAN
La serie è composta da: La bussola d'oro (354 pag.) - La lama sottile (290 pag.) - Il cannocchiale d'ambra (451 pag.)



3. TRILOGIA DI MONICA di FEDERICA BOSCO

La serie è composta da: Mi piaci da morire (219pag.) - L'amore non fa per me (235 pag.) - L'amore mi perseguita (287 pag.)


4.SERIE TRAVIS di LISA KLEYPAS

La serie è composta da: Sugar Daddy (418 pag.) - Il diavolo ha gli occhi azzurri (316 pag.) - Una calda estete in Texas (315 pag.) - La ragazza dagli occhi scuri (297 pag.)


 GRUPPO DI LETTURA TERZA TAPPA:

Per questi tre mesi abbiamo pensato di leggere insieme a voi la quadrilogia WONDER STORY di R. J. Palacio edito da Giunti che ringraziamo per la collaborazione. Partecipando attivamente al GDL avrete la possibilità di accumulare fino ad ulteriori 5 punti oltre che divertirvi insieme a noi spoilerando a tutto spiano! Domani 22 giugno 2017 su entrambi i nostri blog troverete il post di iscrizione al GDL e la suddivisione in tappe dei quattro libri che leggeremo insieme. Speriamo che anche questa volta partecipiate numerosi!

Resta attivo il gruppo facebook in cui, chi lo vorrà, potrà confrontarsi sulle serie scelte, chiacchierare dei libri letti, o anche solo darsi il buongiorno! Potete richiedere l'iscizione cliccando qui.

  REGOLE CHALLENGE MINORE:
 
Vi ricordiamo anche le regole della mini sfida che si dividerà in due gruppi:

  • Coloro che entro il 20 dicembre 2017 avranno letto almeno una serie per ogni tappa della challenge (indifferentemente che sia una di quelle scelte da voi o da noi).
  • Coloro che entro il 20 dicembre 2017 avranno concluso la challenge leggendo per ogni tappa una serie scelta da loro e una serie scelta da noi ma secondo i loro tempi
Insomma, dovete leggere una serie su due oppure due serie per tappa, ma senza scadenza se non quella del 20 dicembre 2017. Premio un po' più consistente per chi ne leggerà due e più piccino per chi ne leggerà una sola. Totale 4 serie in un anno per il primo gruppo e 8 in un anno per il secondo.

Questi due gruppi concorrerrano per dei premi minori che consisteranno in due mistery box di cancelleria e simili di due grandezze diverse. Il vincitore sarà uno per ogni gruppo e verrà estratto attraverso il sito Random.org
Non disperate quindi se siete stati eliminati dalla prima tappa perchè nonostante non concorriate più per i tre grossi premi iniziali potrete, se vi va, rimanere in gare per questi due premi di consolazione.
Speriamo che la novità vi piaccia!

Ecco il modulo che dovrete utilizzare da oggi fino al termine della prima tappa per inserire le vostre letture.




Ovviamente le nostre mail sono sempre a vostra disposizione per qualsiasi dubbio, chiarimento, necessità voi abbiate ed anche solo per fare quattro chiacchiere con noi!!!
Ci trovate qui:

DANY
unlibroperamico.dany@gmail.com

BABA
desperatebookswife@gmail.com

A presto!

11 commenti:

  1. È stata un'impresa di breve durata scegliere le serie, ma è stato un momento difficile XD via con le prenotazioni in biblioteca e la lettura!

    RispondiElimina
  2. Che belle scelte!! ☺ Parteciperò al GDL anche questo mese!!! ;-) e pure le altre tre proposte mi piacciono... vedrò quale scegliere come libri a scelta ;-) 💖

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, sono contenta! Scegliere i nuovi obiettivi non è mai facile...

      Elimina
  3. Odio i romance :( Quindi mi butterò in entrambi i casi su una serie per ragazzi.
    Per la serie scelta da voi, mi butto su Wonder, che volevo leggere da un po'. quelli di Pullman li ho tutti in inglese e li ho già letti, ma in questo momento non mi va di rileggerli xD
    Per la scelta generica invece, va bene se continuo la serie di Ulysses Moore di Pierdomenico Baccalario? Devo leggere dall' 11 in poi (sono 18)

    RispondiElimina
  4. Ciao Dany, qui ho la connessione che va e viene quindi riesco a commentare solo ora, ma parteciperò molto volentieri al gruppo di lettura! Baci e buona serata!

    RispondiElimina
  5. Per la serie proposta e il gdl confermo anche qui che sarò dei vostri, volevo leggere Wonder da un po' e questa è l'occasione giusta!
    Per l'obiettivo generico, dopo un po' di riflessione, ho deciso di buttarmi sul romance e leggere After di Anna Todd.

    RispondiElimina
  6. Finita la serie generica (Scusatemi ma a volte ho scritto The underworld chronicles anzichè the underland chronicles.. Ero convinta della prima opzione!).
    Adesso mi manca l'ultimo volume della serie suggerita!

    RispondiElimina