sabato 6 dicembre 2014

Lotto Reading Challenge

Buongiorno lettori!!Come state? Avete già fatto l'albero o il presepe? Negli ultimi anni si comincia sempre prima, quindi ci sarà sicuramente chi li ha già fatti o chi approfitterà di questo week end per mettere in modalità ON il suo spirito natalizio. Natale... c'è chi lo adora e chi vorrebbe eclissarsi per almeno una settimana per non doversi sorbire pranzi e cene infinite insieme a parenti, più o meno cari. Comunque, generalmente, sia che ci si senta il più laborioso tra gli elfi, o il più tremendo dei Grinch tra Natale e la fine dell'anno si tirano le somme dell'anno in corso e di fanno propositi e progetti per quello in arrivo.
Quale momento migliore quindi per decidere di iscriversi ad una challenge di lettura?
Le mie amiche ed io - Lettrici Geograficamente Sparpagliate dei blog La Libridinosa, La ragazza che annusava i libri e Scribacchiando in soffitta - abbiamo pensato ad una challenge che accompagni voi, lettori dei nostri blog, per tutto il 2015! Ecco di cosa di tratta.

 

SPIEGAZIONE E TAPPE

La Lotto Reading Challenge prenderà il via Lunedì 12 gennaio 2015 e terminerà Lunedì 14 dicembre 2015.
Vi chiederete: cosa c'entra il Lotto con una gara di lettura? E' molto semplice. Il tabellone che potete vedere qui sotto è un classico tabellone con 90 numeri e come nel lotto sarete chiamati a scegliere dei numeri tentando la sorte. Ogni numero contiene un obiettivo da raggiungere per la challenge, ovviamente sono tutti obiettivi molto generali riguardanti libri da leggere. Tra i 90 numeri ci sono anche 10 numeri bonus: otto contengono dei segnalibri omaggio e due contengono la possibilità di scegliere una lettura libera, purchè di almeno 200 pagine. 
Tutti i libri scelti per soddisfare le richieste di un obiettivo - quando non specificato dallo stesso - dovranno avere un minimo di 200 pagine.  Per il numero di pagine faremo riferimento a quelle riportate da Amazon.


La Challenge avrà tre tappe fondamentali:

PRIMA TAPPA: 06/12/2015 - 12/01/2015
I partecipanti avranno il tempo di iscriversi e scegliere i primi 10 numeri che corrisponderanno ad altrettanti obiettivi;

SECONDA TAPPA: 12/05/2015 - 26/05/2015 
Durante questo periodo chi vorrà potrà scegliere altri 10 numeri;

TERZA TAPPA: 12/10/2015 - 26/10/2015
I giocatori che vorranno concorrere per il primo premio potranno scegliere altri 5 numeri

FINE CHALLENGE 14/12/2015
Entro questa data dovrete aver postato tutti i link alle vostre recensioni di modo che entro la settimana successiva possano essere decretati i vincitori. Per una questione di velocità delle poste attenderemo la fine delle vacanze natalizie per la spedizione dei premi.

Ogni tappa sarà inaugurata attraverso un post che voi commenterete scegliendo i nuovi numeri.
Ad ogni tappa sarà nostra premura rimescolare gli obiettivi presenti nel tabellone; sarà quindi la sorte a decidere quali saranno gli obiettivi che dovrete completare. 
Ogni giocatore potrà scegliere anche dei numeri già scelti da altri giocatori, ovviamente i segnalibri saranno regalati al primo che sceglierà le caselle corrispondenti, poi quelle caselle si tramuteranno in obiettivi come gli altri.
Nel caso in cui un lettore peschi invece un obiettivo doppio avrà la facoltà - ma solo una volta per ogni tappa - di scegliere un altro numero.
Ognuno di voi potrà decidere l'ordine e la quantità dei libri da leggere, quindi avrete la possibilità decidere di partecipare alla seconda e alla terza tappa anche se non avrete concluso tutti gli obiettivi delle tappe precedenti. 

 PREMI E VINCITORI


PRIMO PREMIO: una gift card del valore di € 20.00 
SECONDO PREMIO: una mistery box contenente due libri cartacei
TERZO PREMIO: una mistery box contenente un libro cartaceo
 
Vincerà il primo premio chi riuscirà a completare 25 obiettivi nell'arco dell'anno.; vincerà il secondo premio chi completerà 20 obiettivi nell'arco dell'anno e si aggiudicherà il terzo premio chi completerà 15 obiettivi nell'arco dell'anno. Per dimostrare le letture completate dovrete pubblicare sul vostro blog o su qualsiasi altro social libresco una recensione che non si limiti ovviamente a dire bello o brutto e lasciarcene il link nei commenti.
In caso di parità tra più persone verrà assegnato loro un numero e verrà estratto a sorte il vincitore.
 
ISCRIZIONI 
 
Le nuove iscrizioni possono avvenire dal 06/12/2014 al  12/01/2015 e dal 12/05/2015 al 26/05/2015; dopo tali date non saranno accettate nuove iscrizioni ed alla terza tappa concorrerà unicamente chi si è già iscritto alle tappe precedenti. Chi si iscriverà con l'inizio della seconda tappa potrà scegliere se darci 20 numeri per provare a concorrere al primo premio, oppure se darcene solo 10 e concorrere unicamente alla gara per il secondo e terzo premio. Il 12/01/2015 i partecipanti riceveranno una mail in cui saranno indicati gli obiettivi corrispondenti ai numeri scelti e comincerà uffucialmente la challenge.

Per iscrivervi dovrete:
  • commentare questo post - basta un solo commento in uno dei quattro blog partecipanti - comunicandoci la vostra intenzione a partecipare, indicandoci i 10 numeri che scegliete per la prima tappa e la vostra mail affinchè noi possiamo comunicarvi gli obiettivi nascosti dietro i numeri che avete scelto.
  • essere follower di tutti e quattro i blog partecipanti
  • cliccare mi piace alle pagine facebook dei quattro blog: 
La Libridinosa 
Un libro per amico 
La ragazza che annusava i libri
Scribacchiando in soffitta
  • condividere il banner della Challenge sul vostro blog - se ne avete uno - o sui social postandoci il link della condivisione.

  • avere tanta voglia di leggere e divertirvi! 
Per qualsiasi necessità o dubbio non esitate a contattarci alle nostre mail: 

Laura - La Libridinosa: tatuccia76@gmail.com
Daniela - Un libro per amico: unlibroperamico.dany@gmail.com
Stefania - La ragazza che annusava i libri: cosedalettoriofficialpage@gmail.com
Salvia e Menta - Scribacchiando in soffitta: scribacchiandoinsoffitta@gmail.com

Ed ora viaaaaaaaaaaaa...a dare i numeriiiiiiiiiiiiiii!!!!! :))) 

205 commenti:

  1. Ci sonoooooo! Mi iscrivo subito, evvai sono la prima!
    Ora do i numeri: 7-5-17-78-54-48-10-23-11-90 :D

    La mia mail michelas84@gmail.com

    Ora aggiorno i vari likes!
    Sono curiosa di sapere cosa cappero ho scelto eheh

    Braaaaaaaaaave bellissima idea

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho appena scoperto questa blog e questa challenge mi ispira moltissimo, mi iscrivo!

    La mia mail è yuko86@hotmail.it e i numeri che scelgo sono
    3, 9, 86, 64, 19, 89, 76, 31, 28, 13

    Ho aggiunto il bannerino sul mio blog e fatto tutti i mi piace/follow:)

    RispondiElimina
  3. Voglio partecipare a questa bella iniziativa...i miei numeri sono:
    11, 3, 18, 5, 24, 20, 4, 25, 56, 90
    La mia mail è: parisirosa71@gmail .com

    RispondiElimina
  4. Forteeee! Come minimo non avrò capito niente, ma tento la sorte! :D

    I miei numeri: 21, 4, 14, 90, 17, 3, 4, 27, 83, 15

    La mail: serenasublogger@gmail.com :)
    (Vado a mipiacciare tutto!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serena hai messo due volte il numero 4...dovresti segnare un altro numero!

      Elimina
    2. .. Scusa Dani ahhahaha!!
      Speriamo che almeno sia una bella sfida!! :3
      77!! Grazie!

      Elimina
    3. Figurati! Chissà cosa riserva il numero 4... ;-)

      Elimina
  5. MI sembra davvero una bella idea!
    Partecipo assolutamente! Seguo tutti e quatto i blog e su facebook sono Gocce di memoria c:
    I miei numeri: 6, 8, 13, 17, 23, 42, 64, 75, 89, 90
    La mia email: divoratoridilibri@outlook.it

    RispondiElimina
  6. Ciao! Sono una nuova follower, ho scoperto il tuo blog grazie proprio a questa challenge :) A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta!!! In bocca al lupo per la challenge e buona permanenza nel mio piccolo mondo! :-)

      Elimina
  7. Eccomi qua. Allora, lo ripeto anche qui, avete avuto un'idea carinissima ed originale e non potevo proprio tirarmi indietro. Non so come andrà, non so se riuscirò, ma come sempre ci provo *_*
    Ho già condiviso il banner sul mio blog, sono diventata follower di tutti e quattro i blog, così come sono diventata fan su facebook :)
    I numeri che scelgo sono: 2-5-6-11-23-29-51-63-76-88

    La mia mail: ale1285@gmail.com
    Credo di aver fatto tutto, ora non mi rimane che aspettare la tua mail, giusto? *___*
    Non vedo l'ora di iniziare ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aleeeeee... Che bello trovarti tra i partecipanti!!! Ora non ti resta che aspettare il 12 gennaio e poi cominciare a leggere! Buona fortuna!!! :-*

      Elimina
  8. Partecipo anche io perché l'idea mi piace un sacco!! :-) da queste parti non si respira ancora tantissimo lo spirito natalizio, ma oggi dovremo fare l'albero e spero di sentire un po' di più il Natale in arrivo!
    I numeri che scelgo sono: 3 - 9 - 27 - 32 - 44 - 56 - 63 - 78 - 84 - 90
    La mia mail è marzia.gnocchi@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, grazie!!! Vedrai che pian piano lo spirito natalizio si farà avanti! Anche io non ho ancora cominciato ad addobbare, farò domani perché oggi ho un po' di impegni! In bocca al lupo per la challenge! ;-)

      Elimina
  9. Eccomi qui! Ci sono anche io!!! come ascirsi sfuggire una challenge così divertente??? I miei numeri sono 3- 6- 11- 18- 24- 34- 46- 68- 80 la mia email è mariamilani.mm@gmail.com
    PS. seguo i blog, messo mi piace sulle pagine facebook e a breve inserirò il banner sulla Home page, lo troverete nella colonna a destra sotto la voce Challenge ;) Non vedo l'ora di iniziare U.U. a presto Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao sociaaaaaaaaa! Che bello, ci sei anche tu!!! Devi solo aggiungere un numerino... Hihihi ne hai segnati solo 9!

      Elimina
    2. OOOppsss! Che sbadata!!! Io e i numeri non siamo mai andati troppo d'accordo! ahhaha! :D allora aggiungo il numero 77! Grazie per avermelo segnalato!
      Un abbraccio

      Elimina
  10. io non posso mancare!!!! E' un'idea bellissima e dovrei aver fatto tutto. Condivido dove riesco e ti lascio i miei numeri: 13-17-29-31-37-53-73-79-83-89. La mia mail è chiara.ropolo@virgilio.it. Aspetto gli obiettivi. Grazie Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Chiara! Non potevi mancare di certo!!! :))))
      In bocca al lupo!!! ;)

      Elimina
  11. metto anche io i miei numeri 9 14 10 81 70 3 40 12 45 67

    RispondiElimina
  12. Ok, vediamo se ho capito tutto.... PARTECIPO. Ho piacizzato le pagine con il mio profilo personale e con la mia pagina "emozioni in bianco e nero", sono diventata follower degli altri blog, ho messo il banner sul mio blog ( http://emozionidiunamusa.blogspot.it/ ) sotto i miei lettori fissi, la mia email è: noemi.oneto90@gmail.com
    I numeri invece sono:
    2 - 3 - 10 - 14 - 25 - 26 - 31 - 60 - 75 - 90

    Attendo gli obbiettivi!

    RispondiElimina
  13. partecipo molto volentieri o almeno ci provooooo :D
    dò i numeri: 16,17, 21, 23, 33, 46, 52, 69, 72, 82,
    vado ad iscrivermi agli altri blog :)
    mia mail è stornela@hotmail.com

    RispondiElimina
  14. Questa challenge è davvero carina, quindi PARTECIPO (se non altro ci voglio provare!).
    Ho messo mi piace a tutte e 4 le pagine facebook, sono diventata follower di tutti e 4 i blog.
    I dieci numeri che scelgo sono: 1, 3, 7, 14, 21, 27, 55, 63, 76, 89.
    La mia mail è: valeriasullenuvole@gmail.com

    Banner condiviso sul mio blog: http://leggendo-viaggiando.blogspot.it/
    Non vedo l'ora di cominciare! ^_^

    RispondiElimina
  15. Ciao bellissima
    Partecipo anzi ci provo
    3-4-5-10-11-15-28-43-12-29-70

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patty!! Contenta che tu abbia deciso di partecipare! Dovresti però aggiungere la mail per poterti inviare gli obiettivi il 12 e dirmi un numero da eliminare visto che ne hai segnati 11! ;)

      Elimina
    2. Ciao Scusa ma prima di vedere un mio commento devo inserirlo due volte! Elimino il 70. Grazie la mia e-mail è:pattydd@hotmail.it

      Elimina
  16. naturalmente ho inserito il banner sul mio blog e sono solo diventata lettrice fisse degli altri blog. Del tuo già lo ero! Ma bisogna aspettare il 12?

    RispondiElimina
  17. Eccomi! Anche se in ritardo ma ci sono :p
    Partecipo con piacere e ci provo, è la mia seconda challenge in assoluto!
    I numeri che scelgo sono 2-3-5-11-12-16-28-64-84-86-
    La mia email è illibrochepulsa@gmail.com
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wowwww grazie per averci scelto allora!!!
      Non sei per niente in ritardo visto che c'è tempo fino al 12 per iscriversi!
      In bocca al lupo! kissss

      Elimina
  18. Presente!!! :D

    Spero di aver fatto tutto giusto (io ho ricontrollato 2 volte, ma controllate anche voi ^_^ )
    ho condiviso nella pagina che aiuto a gestire ( https://www.facebook.com/fandom394 )

    La mia mail è ndjocker@virgilio.it
    e i numeri che scelgo sono: 7, 15, 17, 23, 29, 35, 47, 55, 59, 78

    Grazie :)

    RispondiElimina
  19. Ciao ^-^ Partecipo anch'io!!!

    I numeri che scelgo sono: 1 - 14 - 25 - 30 - 36 - 39 - 57 - 62 - 81 - 87
    La mia mail è: annalisa.lupo.1994@alice.it

    Seguo tutti i blog con il nick: Annalisa Lupo
    Ho messo mi piace a tutte le pagine fb, con il nick: Annalisa Lupo

    Ho condiviso su:
    https://www.facebook.com/annalisa.lupo.52/posts/1092173307460409?pnref=story
    https://twitter.com/Anny_reader1/status/545997759916945409
    https://plus.google.com/101594082354139336740/posts/hTsGcrFRfA5

    Non vedo l'ora d'incominciare!!! ^-^

    RispondiElimina
  20. Io ci sono
    6 5 12 26 15 5 9 40 74 83
    nadirevale@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che non avevi molta scelta consuocero!!! ahahahhahah

      Elimina
    2. Anche se hai messo due volte il 5 ^^'
      Devi aggiungere un numero!!!

      Elimina
  21. Eccomi!!!
    Ci sono... gavinedda77@gmail.com
    E ora dò i numeri (in quello son bravissima! :P)
    15-57-77-24-7-12-88-69-8
    Ps. Metto banner nei prossimi giorni! Ok?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. 37....
      E con questo mi merito segnalibro come lettrice più svampita...
      Non ce n'è uno in palio per questa categoria? :P

      Elimina
    3. Ahahahahhahahahaahahhahhaah potremmo pensarci anche se non sei la sola! :-P

      Elimina
  22. Eccomi anche io *_*
    I numeri che ho scelto sono: 2 - 5 - 13 - 17 - 29 - 41 - 53 - 71 - 79 - 83
    La mia mail è: chiarateabooks@gmail.com

    Ancora non mi sto decidendo ad aprire il blog, ma appena lo farò aggiungerò il banner *-* Intanto ho condiviso qui su Twitter:
    https://twitter.com/ChiaraTeaB/status/549207254642081795

    Su FB vi seguo con questo nick: Chiara Behindthisblue

    Complimenti per l'iniziativa *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto! Il 12 riceverai la mail! In bocca al lupo e grazie per i complimenti! :-)

      Elimina
  23. Ho scoperto solo adesso questa bellissima Challenge!! Partecipo sicuramente! :D
    I numeri che scelgo sono 5, 11, 17, 21, 24, 33, 55, 77, 81, 90
    la mia mail è | valemau99@hotmail.it | ♥
    Ho messo il banner qui e ho condiviso su Facebook e su Google :)
    Su facebook vi seguo come Valentina Maurizio :D Non vedo l'ora! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felicissima che tu l'abbia scoperta e che abbia deciso di partecipare! In bocca al lupo!

      Elimina
  24. Mi piace un sacco questa idea! Le challenge di solito mi stanno un po' strette, ma questa è così originale e aperta a molte possibilità che devo troppo darle una chance!

    Purtroppo non ho Facebook, quindi non ho potuto mettere i "mi piace"... però ho aggiunto nella mia home il banner dell'iniziativa. Se posso comunque iscrivermi vi lascio la mia mail e i numeri che scelgo:
    -- flowerstardust.blogspot@gmail.com
    -- 4, 9, 12, 21, 22, 26, 44, 57, 60, 89

    In ogni caso vi faccio i complimenti per la bella iniziativa e vi auguro un meraviglioso 2015! c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao benvenuta! Ti abbiamo aggiunta ai partecipanti! Il 12 riceverai la mail con gli obiettivi! In bocca al lupo!

      Elimina
  25. Ciao a tutti!;) Bello questo Lotto !Sono molto curiosa di parteciparvi!;). Non ne ho mai fatti del genere è il mio primo .
    Dò i numeri ;) : 19-28-26-43-47-64-84-87-55-34 ;)
    Akire tris
    erika.maratea@alice.it

    Buon anno e buone letture a tuttii !;)

    RispondiElimina
  26. Ecco, come mi hai suggerito partecipo alla Challenge col mio blog personale (su cui ho condiviso il banner del tuo sito e quello della challenge) http://neverfreeenough.blogspot.it/
    Scelgo i numeri: 3 - 6 - 7 - 10 - 14 - 26 - 43 - 72 - 54 - 90
    email: stefaniabergo1@tin.it

    ^_^

    RispondiElimina
  27. Non ho Facebook quindi non posso mettere mi piace alle vostre pagine. Spero però di poter partecipare ugualmente: seguo i quattro blog, e ho inserito il banner della challenge nella sidebar del mio blog: www.conilibriinparadiso.wordpress.com
    I 10 numeri che scelgo sono: 3, 8, 11, 14, 16, 28, 44, 64, 75, 88
    La mia email è: surrealaisha@hotmail.it

    Complimenti per la bella iniziativa, a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://twitter.com/daliciampa/status/552084864460025858 e ho condiviso qui :)

      Elimina
    2. Va benissimo anche così! benvenuta e buona fortuna! :)

      Elimina
  28. ce la posso fare anche io :P
    I miei numeri sono: 3, 6, 7, 10, 14, 18, 33, 55, 78, 97

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la mia mail è federica.borsa@email.it

      Elimina
    2. Ok Fede, ti conosco da una vita e capisco che sei un po' più anziana di me ma il 97????? ahahahahhhaahahaah comunque ti ho aggiunto il 25 come mi hai scritto in privato. Buona fortuna! smackkkkkkkkkkkk

      Elimina
  29. Ci provoooo i numeri sono 2, 7, 15, 23, 37, 45, 52, 67, 78, 89
    La mail clerici.alessandra@libero.it

    RispondiElimina
  30. Ciao! Vorrei provare anch'io .la mia mail è martina6808@gmail.com e i miei numeri 8- 7- 68-21-5-19- 9 -86-51- 12

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ho completato il primo obiettivo, quella relativo al n°7: un libro ambientato in Italia. Ho scelto "La regola dell'equilibrio" di Carofiglio. Ecco la mia recensione:
      ogni volta che l'avvocato Guerrieri accetta di difendere qualcuno intraprende una sfida con le sue fragilita. Questa volta si trovale coinvolto in un caso di corruzione nel suo ambiente. Tra dialoghi interiori e incontri con amici veri, Guido , attraverso la fluida prosa di Carofiglio, arriva a fare scelte decisive per la sua vita e per la sua carriera.

      Elimina
  31. anche io vorrei provare se ancora sono in tempo... la mia mail è chicca.pat@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i miei numeri:
      1,12;22;56;65;74;80;82;86;90.

      Elimina
    2. Al pelo!!! Cercherò di mandarti la mail al più presto! :)

      Elimina
  32. Ciao, ma le hai già mandate le mail? A me per ora non è arrivato nulla...

    RispondiElimina
  33. Avviso per tutti i partecipanti: se vi va esiste un evento creato su facebook dove si può condividere con noi e con tutti i partecipanti la scelta dei libri che deciderete di leggere per la challenge. Non è obbligatorio, è solo un posto creato con lo scopo di poter chiacchierare tra noi di libri e dove poter scrivere le recensioni se non avete un altro posto per farlo!
    Vi lascio il link!! Buona lettura a tutti!
    https://www.facebook.com/events/1553100198269557/?fref=ts

    RispondiElimina
  34. Ciao, ho finito il mio primo obiettivo. Lascio qui il link? E' il numero 29: Un libro con protagonista un anziano. Ho letto "L'eroe dimenticato" di Suzanne Brockmann, dove tra i protagonisti ci sono anche un ottantenne (l'eroe) e il suo amico 75enne (altro eroe). Se và bene così ti lascio il link di aNobii dove ho fatto la recensione: http://www.anobii.com/anobiireload/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0 e vado a inserirlo anche sull'evento facebook.
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok Chiara, prendo nota e complimenti per il primo traguardo!! :)

      Elimina

  35. Ciao ho completato il primo obiettivo, quella relativo al n°7: un libro ambientato in Italia. Ho scelto "La regola dell'equilibrio" di Carofiglio. Ecco la mia recensione:
    ogni volta che l'avvocato Guerrieri accetta di difendere qualcuno intraprende una sfida con le sue fragilita. Questa volta si trovale coinvolto in un caso di corruzione nel suo ambiente. Tra dialoghi interiori e incontri con amici veri, Guido , attraverso la fluida prosa di Carofiglio, arriva a fare scelte decisive per la sua vita e per la sua carriera. Romanzo dopo romanzo, la figura di Guido Guerrieri acquista una fisionomia sempre più precisa. Di solito si pensa ad un avvocato come ad una persona rampante, sicura di se, magari anche arrogante. Non è così per il nostro personaggio che è capace di stupirmi sempre di più soprattutto perchè in lui ritrovo molti tratti del mio carattere. Guido da per scontato che un giudice del calibro di Larocca, che conosce tra l'altro dai tempi dell'università , non possa macchiarsi di una colpa così grave. Così quando attraveso le parole di Tancredi prima e di Annapaola poi inizia ad intravedere la verità capisce che non può portare a termine l'incarico di difenderlo. L'autore ci fa vivere da vicino i drammi interiori del protagonista. Sembra quasi di accompagnarlo nelle sue passeggiate per le vie di Bari o nelle sue incursioni nella libreria notturna. Mi è piaciuto molto anche il personaggio di Annapaola, donna forte,con un carattere molto deciso ma anche tanto sensibile da riuscire a svelare a Guido le pieghe del suo animo. Tutti questi ingredienti, sapientemente mescolati dallo stile limpido di Carofiglio danno vita ad un romanzo bellissimo che ho letto in un soffio.

    RispondiElimina
  36. Anche io ho completato il mio primo obiettivo, il numero 9 (leggi un libro di almeno 250 pagine). Trovi la mia recensione qui! http://flowerstardust.blogspot.it/2015/01/le-ossa-non-mentono.html

    Grazie e a presto (spero!) ^^

    RispondiElimina
  37. Obiettivo numero 8 della mia lista (leggi un thriller o un fantasy): Fuga dal destino, di Antonio Traficante (http://neverfreeenough.blogspot.it/2014/12/fuga-dal-destino.html)

    A presto! ^_^

    RispondiElimina
  38. Ciao a tutti! Ho portato a termine il secondo dei miei obiettivi, quello relativo al n°12: un libro con la copertina blu. Ho scelto ancora un libro diCarofiglio, Ragionevoli dubbi. Altro bellissimo romanzo! Lo scenario ė sempre lo stesso:Bari e l'ambiente giudiziario. Ancora una volta l'autore ci racconta episodi di corruzione, di regole non scritte ma non per questo meno importanti. Giudo si trova davanti ad una scelta veramente difficile:quella di difendere jna persona che anni prima l'aveva fatto soffrire. In questo romanzo ,il protahonista ė un uomo di 42 anni che non si sente arrivato anzi ha alle spalle situazione rimaste in sospeso. Mi ha colpito molto il punto in cui Guido passeggia nel parco con la moglie e la figlia del suo assistito e dentro di se analizza le sensazioni che prova e il desiderio/rimpianto di non aver formato una famiglia. Anche tutti i dubbi che lo attanagliano,mi hanno colpito. Un altro avvocato magari non avrebbe accettsto di defendere una persona che in passato gli aveva dsto filo da torcere. Lui invece accetta e ci mette l'anima nel farlo. L'unico episodio del libro che non mi è piaciuto è stato il momento in cui Giudo si lascia andare ad una breve storia co la moglie del suo cliente. Ma è vero che l'sutore non ce lo presents come un uomo perfetto ma con un uomo con punti di forza e fragilitå.

    RispondiElimina
  39. ciao primo obiettivo raggiunto!
    https://plus.google.com/109942956913212387943/posts/jGNbHjpwHys

    RispondiElimina
  40. Ciao, aggiorno con il secondo obiettivo 31: Un libro che parli di donne. Ho letto "Le imprevedibili conseguenze dell'amore" di Jill Mansell. Ho fatto la recensione qui: http://www.anobii.com/anobiireload/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0. Grazie

    RispondiElimina
  41. Eccomi con il primo aggiornamento, prima però vorrei chiedere una cosa. So che avete detto che ci vuole la recensione e non un pensiero che si limiti al dire bello o brutto. Dany, tu hai presente la mia rubrica Readings Recap? Potrebbero andare bene come mini-recensioni, oppure volete proprio quella lunga? Perché come sai io sono molto indietro con la pubblicazione delle recensioni e cerco sempre di seguire il filo temporale a parte rari casi...
    Fammi sapere se potrebbe andare bene comunque, intanto ti lascio una recensione.

    Obiettivo 6: Un libro con una sola parola nel titolo. Ho letto Four di Veronica Roth.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi con il secondo aggiornamento :)
      Obiettivo 2: scelta libera. Ho deciso di mettere Il baco da seta di Robert Galbraith.
      Obiettivo 51: l'opera prima di un autore. Ho scelto Lo straordinario mondo di Ava Lavender esordio di Leslye Walton.
      Obiettivo 63: un libro con la copertina bianca. Ho scelto Il giovane Holden di J.D. Salinger, più bianca di così xD

      E per ora mi fermo, mi mancano 6 obiettivi, ma sono sicurissima di riuscire a portare a termine tutto *_*

      Elimina
    2. Eccomi tesoro, purtroppo mi sono resa conto di essere molto indietro, infatti spero di riuscire a recuperare questo ultimo mese, altrimenti pazienza, non farò in tempo.
      Adesso volevo lasciarti un nuovo aggiornamento.

      Obiettivo 88: un libro ambientato in Italia. Ho scelto Gens Arcana di Cecilia Randall, è un fantasy splendido ambientato nella Firenze di fine '400, spero vada bene, anche perché ho deciso di sceglierlo perché Firenze è in assoluto una delle mie città preferite.
      Ho già scelto gli altri obiettivi, il tutto sta nel incastrare le varie letture :)

      Elimina
    3. Tranquilla hai tempo fino a dicembre!!! :)))

      Elimina
    4. Rieccomi, nuovo aggiornamento :)
      Obiettivo 5: un libro con una copertina che ricordi una stagione. Ho letto Silver Bay di Jojo Moyes, la copertina ricorda senza ombra di dubbio una bella estate calda :)

      Elimina
    5. Eccomi con un nuovo aggiornamento.
      In questo unico POST puoi trovare i miei pensieri su tre letture.
      - Obiettivo 11: un libro che contenga uno stato d'animo. Ho letto Inquietudine di William Boyd.
      - Obiettivo 23: un libro scritto da più autori. Ho letto La diciassettesima luna di Kami Garcia e Margaret Stohl.
      - Obiettivo 76: un libro che parli di donne. Ho letto Questo indomito cuore di Pearl S. Buck.

      Ed ora me ne manca solo uno di obiettivo, ma credo proprio lascerò l'aggiornamento con il nuovo post della challenge :)

      Elimina
  42. Ciao, eccomi con il primo obiettivo raggiunto, n°21 - un libro con protagonista un animale: ho letto "Cujo" di Stephen King...e qui vi lascio il link della recensione: http://leggendo-viaggiando.blogspot.it/2015/01/recensione-cujo-di-stephen-king.html

    Grazie e buona serata ^_^

    RispondiElimina
  43. Ciao, aggiungo una lettura, 13: Un libro con la copertina che ricordi una stagione:"Un soffio di gelo" L.K.Hamilton, c'è la neve che cade, spero vada bene. La recensione: http://www.anobii.com/anobiireload/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0. Grazie

    RispondiElimina
  44. Obiettivo numero 2 completato! Ecco il mio post!
    http://flowerstardust.blogspot.it/2015/02/cio-che-inferno-non-e.html

    RispondiElimina
  45. Ciao a tutti! Ho completato il mio terzo obiettivo:n°86, un libro di una scrittrice italiana. Io ho scelto "Madre e figlia" di Francesca Sanvitale. La storia di una donna Marianna che si innamira di un uomo con il quale ha una figlia fuori del matrimonio. Il peso della "colpa" , come si diceva all'inizio del secolo scorso, cade tutto sulle sue spalle. Il padre della bambina infatti è un militare in carriera che, pur di non far scoppiare uno scandalo, costringe madre e figlia ad una vita in solitudine. Mentre gli avvenimenti della Storia si susseguono, le nostre ptotagoniste sono alle prese con la loro storia personale caratterizzata da solitudine e povertà. Mi sono commossa quando la piccola Sonia voleva riempire la testa con parole nuove, quando muore il suo amichetto o quando si imbarazza per il fatto che sua madre non è sposata. Leggendo questo romanzo , ho avuto l'impressione di osservare una galleria fi vinti, a cominciare dalle protagoniste per poi proseguire con lo zio Paris che si duicida a csusa dei debiti o dello zio Giacomo che finisce in manicomio. Ma l'elemento che è rimasto di più dentro è l'amore che Sonia prova per la mamma. Un amore forte che a volte la fa arrabbiare e altre la riempie di tenerezza ma è presente e costante per tutto il romanzo, ne è il filo conduttore . Bel romanzo, corposo e psicologico. Penso che mi rimarrà dentro un bel po'.

    RispondiElimina
  46. Ciaooo!!! Sono indietro vedo... Ma ora recupero!

    Per me il primo punto è il 7 (libro ambientato in Italia).
    Ho scelto Borgo Propizio di Loredana Limone... Tutta colpa tua Dani! ;)
    Mi è piaciuto tanto. Aggettivo per descriverlo è DELIZIOSO!!!

    Ecco la mia recensione completa su Anobii:
    Ho preso in mano questo libro dopo aver letto la recensione positiva nel blog della mia amica. Sto leggendo i thriller di Patricia Cornwell e avevo bisogno di staccare un attimo e cambiare genere.
    Questo libro è davvero delizioso e mi ha trasmesso un senso di calma. La trama è molto carina e possiamo dire che anche il finale è scontato ma in questo caso non è un problema perchè il modo di raccontare e di dipingere i personaggi è ironico ma gentile, quasi "trasparente". I personaggi hanno una vita propria; l'autrice ti prende per mano e ti spalanca le porte di questo paesello incastonato nel verde dove tutto procede lentamente, con calma e ti ritrovi anche tu in mezzo alle comari a spettegolare del nuovo fidanzato di Mariolina o della proprietaria del vecchio locale, la ragazza eccentrica della città che vuole aprire una latteria. Mentre leggevo il libro, ridevo sotto i baffi! Bastava solo cambiare nomi e cognomi e vi giuro... E' come se Loredana Limone stesse descrivendo le comari del mio paese!

    Link recensione:
    http://www.anobii.com/books/review/54d0015b495a068e4b8b45ea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto Stefy!!! Non sei affatto indietro, c'è un sacco di tempo quindi fai con calma!!! :*

      Elimina
  47. Ciao, aggiungo un obiettivo: 53: Un libro con una persona in copertina. Ho letto "oltre le regole" di Jay Crownover. Ho lasciato la recensione su anobii http://www.anobii.com/anobiireload/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0. Spero vada bene, c'è solo mezzo busto non una persona per intero, se non và ne ho un'altra di riserva. Grazie Chiara

    RispondiElimina
  48. Buongiorno a tutti! Ho completato il mio quarto obiettivo , il n°9 mi chiedeva di leggere un libro di almeno 250 pagine. Ho scelto "Il bordo vertiginoso delle cose", ne ha 320.
    ormai l'avrete capito tutti, sono una fan sfegatata di Carofiglio. La scorsa estate ha partecipato a Pordenonelegge, una manifestazione culturale della mia città, l'ho ascoltato e ho cominciato a leggere i suoi libri. Devo dire che ,tra quelli che ho letto finora, questo è quello che mi è piaciuto di più. Ha dentro diversi ingredienti interessanti:è un romanzo di formazione perchė segue gli avvenimenti e la crescita del protagonista, Enrico; è psicologico perchè indaga gli stati d'animo del personaggio e, per me che ho 46 anni, è un romanzo legato ai miei ricordi personali. La vicenda si svolge su due piani narrativi paralleli. Da un lato le vicende della vita di Enrico ragazzo, liceale che si innamora della supplente di filosofia, Celeste; partecipa agli allenamenti di un gruppo di estrema sinistra; vive i disagi dell'adolescenza e alla fine fa a botte con un compagno di classe più grande di lui . Dall'altra Enrico adulto, scrittore in crisi che torna a Bari per chiudere delle situazioni che aveva lasciato in sospeso in gioventù. Non so descrivervi i ricordi che sono riaffiorati in me, per esempio, mentre leggevola descrizione zdel supermercato della Standa! Oppure quella dell'occupazione scolastica tanto in voga a quei tempi. Prima di cominciare a leggerlo mi sono chiesta come mai Carofiglio avesse scelto questo titolo, quando l'ho finito ho pensato che era azzeccatissimo, l'unico possibile! Mi ha colpito molto questa frase:" Magari quei fatti, come tanti altri, allora come dopo negli anni, ti sono passati vicino senza he te ne accorgessi" mi ha fatto riflettere molto.

    RispondiElimina
  49. il mio secondo obiettivo! https://plus.google.com/109942956913212387943/posts/D1V2mPgqFh3

    RispondiElimina
  50. Eccomi primo obiettivo..
    Libro di almeno 400 pagine: I giorni dell'eternità di Ken Follett.
    Terzo libro della " Trilogia del Secolo" che ripercorre le vicissitudini di 5 famiglie fra America, Inghilterra, Russia e Germania lungo tutto un secolo.
    I giorni dell'eternità è ambientato fra gli anni sessanta ed ottanta con un epilogo ai giorni nostri.
    Racconta la vita normale dei vari pesonaggi che si intreccia ai grandi avvenimenti della Storia: dalla crisi di Cuba,alle lotte intestine Americane per i Diritti Civili, dagli omicidi di John e Bob Kennedy alla disgregazione dell'URSS e alla caduta del muro di Berlino.
    Come Follett riesce sempre a fare, ti tiene incollato alle sue 1200 pagine, intrecciando i suoi personaggi alla Storia, quella reale, facendoli diventare parte di Essa e quasi indispensabili ad Essa per il suo normale svolgimento come l'abbiamo studiata a scuola.
    Una critica va però secondo me fatta: la scelta editoriale di pubblicare un libro ogni due anni..
    Le storie delle cinque famiglie che si intrecciano in una Beautiful lunga un secolo, sono correlate da una miriade di personaggi e accadimenti paralleli che a distanza di una nuova pubblicazione fanno un pò perdere il filo conduttore.
    Per ovviare il problema e facilitare la vita al lettore sono stati inseriti all'inizio dell'opera, i vari alberi genealogici, che ad onor del vero non aiutano un gran chè...
    Detto ciò il libro mi è piaciuto, anche più degli altri, forse perchè ho vissuto, o quasi, alcuni degli avvenimenti narrati, coinvolgendomi nel libro e rendendomi un po' parte dell Storia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo! Ora di corsa a leggere per un altro obiettivo che altrimenti resti indietro! ;)

      Elimina
  51. Ho postato un'altra recensione, per il mio obiettivo #60. È una recensione super-distruttiva, visto che il libro non mi è piaciuto per niente, ma spero vada bene lo stesso! =P

    http://flowerstardust.blogspot.it/2015/02/shadowhunters.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che va bene! In una recensione la sincerità è la prima cosa! :)))

      Elimina
  52. Eccomi con il secondo obiettivo completato, #89 - un libro con la copertina verde. Ho letto Cercando Alaska, di John Green. Qui la recensione: http://leggendo-viaggiando.blogspot.it/2015/02/recensione-cercando-alaska-di-john-green.html
    Va bene? E ora si parte con il prossimo obiettivo!

    RispondiElimina
  53. terzo obiettivo raggiunto! ecco qui il link: http://pattyna.blogspot.it/2015/02/pandora-licia-troisi-ed-mondadori.html#gpluscomments

    RispondiElimina
  54. Ecco gli obbiettivi che ho completato fino a questo momento ^o^:
    ~ OBBIETTIVO 81 (un libro con la copertina rossa): "Il cuore della tempesta" di Thea Harrison, 410 pagine qui
    ~ OBBIETTIVO 36 (un libro con il titolo che contenga un numero): "Twelve" di Stella Martini, 282 pagine qui
    ~ OBBIETTIVO 25 (un libro di un autore italiano): "Tutta colpa del vento (e di un cowboy dagli occhi verdi)" di Viviana Giorgi qui
    ~ OBBIETTIVO 57 (un libro il cui cognome dell'autore inizi per V): "Blood bound. Legame di sangue" di Rachel Vincent, 379 pagine qui
    ~ OBBIETTIVO 1 (un libro di almeno 400 pagine): "Il lago dei desideri" di Susan Elizabeth Phillips, 469 pagine qui
    ~ OBBIETTIVO 3 (un libro pubblicato nel 2015): "Scarlett. La trilogia" di Barbara Baraldi, 860 pagine qui

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annalisa, le recensioni devono essere un po' più argomentate altrimenti non potremo tenerne conto. Non pretendiamo recensioni lunghissime ma neanche una o due righe! Avvisami quando le sistemi! Se hai dei dubbi guarda qui sopra chi ha lasciato il suo pensiero qui prima di te sui libri che ha letto! :)

      Elimina
    2. Modificate tutte le recensioni, spero che vadano bene adesso :) Scusa se ci ho messo tanto! ^-^

      Elimina
    3. Okkk perfetto! Ricordati per le prossime di argomentarle bene! :)

      Elimina
  55. Ciao. Quarto obiettivo raggiunto! N.3 un libro pubblicato nel 2015! http://pattyna.blogspot.it/2015/02/adam-eve-il-giardino-dei-peccati.html

    RispondiElimina
  56. aggiorno con un'altra recensione, obiettivo 83: Un libro di almeno 400 pagine:
    Ho letto "L'ombra del vento" di C.L.Zafon. La recensione la trovi sempre su su anobii http://www.anobii.com/anobiireload/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0. Grazie, adesso passo al prossimo

    RispondiElimina
  57. Arrivo con un'altra lettura, che sono finalmente riuscita a finire, con mooolta fatica. Obiettivo 89: Un libro con la copertina verde. Ho letto "L'isola" di Victoria Hislop. La recensione (negativa) è sempre su http://www.anobii.com/anobiireload/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0
    Spero vada bene, non sono tanto abituata a scrivere recensioni, quelle negative poi mi spiace sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, la recensione andrebbe anche bene, purtroppo però il libro che hai utilizzato non ha la cover verde quindi non possiamo farlo valere per qusto obiettivo...la cover è azzurra! Prova a vedere se puoi utilizzarlo per un altro obiettivo! Mi spiace...

      Elimina
    2. Oh mi spiace, ho il libro di carta, me l'hanno prestato quindi l'avrei letto comunque, e a me sembrava verde, forse verde acqua. Mi spiace, ne troverò un altro

      Elimina
    3. dall'immagine che si trova online è azzurro, non ho in mano il libro cartaceo ovviamente. :P

      Elimina
    4. l'ho pensato. Quando l'ho scelto ho guardato la copertina, non ho pensato di verificare prima on line. Mi spiace, adesso guarderò meglio

      Elimina
    5. Magari se pensi possa essere in dubbio chiedi prima di leggerlo! Mi spiace!! ;)

      Elimina
  58. Ciao Dany dai commenti vedo che sono partita in ritardo con le letture, spero di farcela!!!!Ho raggiunto il mio primo obiettivo, il n. 18: "Un libro con una persona in copertina" e ho letto un romanzo di Kate Morton "Ritorno a Riverton Manor". Una bellissima lettura, già mi manca!!!
    La recensione la trovi qui:http://www.incantodeilibri.blogspot.it/2015/02/recensione-ritorno-riverton-manor-di.html
    A presto
    baci Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tranquilla Rosa, non c'è fretta! Hai fino a dicembre per portarti a pari quindi prenditela con la calma necessaria! Ho già letto ed anche commentato la tua recensione che va benissimo per questo obiettivo!
      Buona continuazione! :)

      Elimina
  59. Raggiunto altro obiettivo N. 5 Un libro con la copertina che ricordi una stagione.
    http://pattyna.blogspot.it/2015/03/ho-bisogno-di-te-daniela-sacerdoti-ed.html

    RispondiElimina
  60. ciao, aggiorno con due nuove letture, spero che vadano bene:
    - obiettivo 17: Un libro di un autore il cui cognome inizie per L. Ho letto "Stai qui con me" di J.Lynn
    - obiettivo 89: Un libro con la copertina verde. Ho letto "Rimani con me" di J.Lynn
    Se non dovessero andare (J.Lynn so che è uno pseudonimo) dimmelo, ne ho pronti altri per sostituirli. Grazie mille
    Le recensioni sempre qui http://www.anobii.com/anobiireload/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi trova la pagina delle recensioni...potresti reinserire il link?

      Elimina
    2. Certo, aNobii io non sempre riesco ad usarlo bene. http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0
      Se non riesci la mia libreria è http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/books e poi guardi le recensioni, le ultime due sono quelle
      Grazie

      Elimina
  61. Ciao Dany, ho raggiunto anche il secondo obiettivo, il n. 25: "Un libro di un autore italiano".
    Ho letto "Cose che nessuno sa" di Alessandro D' Avenia. Ti lascio il link:
    http://www.incantodeilibri.blogspot.it/2015/03/recensione-cose-che-nessuno-sa-di.html
    Rosa

    RispondiElimina
  62. Eccomi dopo mesi di assenza con....
    Obiettivo numero 9 Forever di Maggie Stiefvater
    https://www.goodreads.com/book/show/25094516-forever

    Obiettivo numero 27 con The One di Kiera Cass
    https://www.goodreads.com/book/show/22886304-the-one

    Una domanda.. L'obiettivo 15 che richiede UN autore è tassativo per Un autore o va bene anche per UN'autRICE? Grazie!
    In teoria presto ne completo altri due, di obiettivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per l'obiettivo 15 che richiede un autore che comincia con la C vale sia uomo che donna. :)

      Elimina
    2. Scusami...stiamo registrando gli obiettivi completati ma tu con che nome ti sei iscritta alla challenge? Non trovo la tua iscrizione con i tuoi obiettivi...

      Elimina
    3. Ok ti ho trovato, ti eri iscritta da Salvia!!! Risolto, agigungo le recensioni.

      Elimina
  63. Sono riuscita a completare un altro obiettivo! Non so se riuscirò ad arrivare a 10... ma comunque posso concorrere per il secondo e il terzo premio, no? ;)

    Anyway, ecco la mia recensione al numero #89, leggi un libro dalla copertina verde (spero sia abbastanza verde!)
    http://flowerstardust.blogspot.it/2015/03/fablehaven-il-rifugio-delle-creature.html

    RispondiElimina
  64. altro obiettivo raggiunto N.11 Un titolo che contenga uno stato d'animo:
    http://pattyna.blogspot.it/2015/03/innamorarsi-notting-hill-ali-mcnamara.html

    RispondiElimina
  65. Obiettivo 4 (libro di un'autrice italiana)
    https://www.goodreads.com/book/show/18687233-millennio-di-fuoco

    RispondiElimina
  66. Obiettivo 15 (libro di un autore che inizi per C
    https://www.goodreads.com/book/show/23339644-il-mio-sbaglio-preferito

    RispondiElimina
  67. Obiettivo 3 (libro pubblicato nel 2015(
    https://www.goodreads.com/book/show/24466108-il-primo-bacio-a-parigi

    Obiettivo 6 (libro con una sola parola nel titolo)
    https://www.goodreads.com/book/show/25094516-forever

    Obiettivo 12 (libro con copertina blu)
    https://www.goodreads.com/book/show/23344670-lo-straordinario-mondo-di-ava-lavender

    Ed ho recuperato gli obiettivi che avevo perso per strada! Ora ne mancano 3 e per quelli incrocio le dita!

    RispondiElimina
  68. Alt cancella l'obiettivo numero 6 che è questo...
    https://www.goodreads.com/book/show/23396844-noi

    Forever non so da dove l'ho cacciato!

    RispondiElimina
  69. Ciao a tutti!!! Ho completato il mio 5° obiettivo quello relativo al n°5: un libro con la copertiana che ricordi una stagione. Ho scelto "L'inverno si era sbagliato" di Luoisa Young. La copertina raffigura una ragazza che guarda la neve cadere fuori dalla finestra. Ho cominciato a leggere questo romanzo per soddisfare un obiettivo della challenge inizialmente, ma piu'andavo avanti e più la storia mi coinvolgeva. Sullo scenario della Prima Guerra Mondiale vite e destini di diverse persone si intrecciano: Riley e Nadine, due ragazzi cresciuti insieme, pur essendo di estrazione sociale diversa, si innamorano. La madre di lei, che fino a quel momento si è mostrata filantropa e progressista, non vuole accettare questo amore. Questo il nucleo di base della storia. Per reazione, Riley, 18 anni appena, si arruola e parte per la Francia. ..e combatte. Ho sofferto con lui le cattive condizioni di vita, la paura, il dolore per la perditadei compagni, l'orrore. Il punto che mi ha toccata di più è stato quando, ferito alla aprte inferiore della faccia, il protagonista è stato ricoverato in una clinica dove veniva praticata la plastica facciale. L'autrice è stata bravissima a trasmettere pensieri e stati d'animo dei personaggi. Infatti qui Riley conosce un'infermiera , Rose, forte, efficiente, consapevole del proprio ruolo ma che prima della guerra veniva considerata brutta e zitella. In contrapposizione, il personaggio della cugina Julia ,bella ma senza carattere, sposata con un ufficiale inglese Peter Locke.Anche Nadine si arruola nella VAV come infermiera. Un complicato intreccio legherà tutti questi destini tra di loro fino all'atteso lieto fine he coinciderà con la fine della guerra.

    RispondiElimina
  70. Ciao Dany l' obiettivo n. 56 è stato raggiunto; "Un thriller o un fantasy". Ho letto Una brava ragazza di Mary Kubica, come ti ho anticipato nella tua rubrica, è stata una lettura piacevole ma non lo definirei proprio un "thriller", sul finale ha acquistato qualche punto sicuramente ma secondo ma è ben lontano da un thriller vero e proprio!!!! Per la recensione ti lascio il link:
    http://www.incantodeilibri.blogspot.it/2015/03/recensione-una-brava-ragazza-di-mary.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto! Ho questo libro caricato sul kindle ma per ora aspetterà...anche Laura lo ha appena finito e non ne è rimasta per niente soddisfatta! Ho così tanti arretrati che al momento non ho voglia di perdere tempo! ;)

      Elimina
  71. Ciao Dani! Ecco qui il Recap degli obiettivi che ho raggiunto fin ora per la Challenge con il link delle recensioni:

    3: Un libro pubblicato nel 2015:
    La tentazione di essere felici di Lorenzo Marone
    http://www.blogexpres.blogspot.it/2015/03/recensione-libro-la-tentazione-di.html

    6: Un libro con una sola parola nel titolo
    Albion di Bianca Marconero
    http://blogexpres.blogspot.it/2015/02/recensione-albion-di-bianca-marconero.html

    24: Un libro con la copertina nera:
    Notte buia, niente stelle di Stephen King
    http://blogexpres.blogspot.it/2015/02/recensione-libro-notte-buia-niente.html
    Un forte abbraccio e a presto Maria

    RispondiElimina
  72. Ciao Dany, settimo obiettivo raggiunto N. 15 Un Libro di un autore il cui cognome inizi per C.
    http://pattyna.blogspot.it/2015/03/ti-ho-incontrata-in-un-sogno-di-thierry.html

    RispondiElimina
  73. Auguri di una Serena Pasqua, ottavo obiettivo raggiunto! http://pattyna.blogspot.it/2015/04/la-banda-degli-invisibili-fabio.html

    RispondiElimina
  74. Ecco elenco libri e trovi le mie recensioni su Anobii!
    Me ne manca una che scrivo tra un po!

    Buonissima Pasqua ciccia! Anzi vista l'ora... Buona digestione/ingolfamento pasquale!!!

    7:Un libro ambientato in Italia R
    borgo propizio di loredana Limone

    8: Un libro di un autore straniero R
    Il cimitero dei senza nome. Patricia Cornwell

    12: Un libro con la copertina blu R
    Come il mare. Wilbur Smith

    15: Un libro di un autore il cui cognome inizi per C R
    La fabbrica dei corpi. Patricia Cornwell

    45: un libro scritto in prima persona R
    Ultimo distretto. Patricia Cornwell.

    RispondiElimina
  75. Ed ecco il sesto

    24: Un libro con la copertina nera
    Nero riflesso. Elias Mandreu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Errata corrige

      37: Un libro con il titolo che contenga un colore
      Nero riflesso. Elias Mandreu

      Elimina
  76. Ciao a tutti!!! Ho completato mio sesto obiettivo, relativo al n°8: un libro di un autore straniero. Ho scelto "Lo Zahir" di Paulo Coelho. Purtroppo questa volta la mia recensione non è postiva. Non mi è piaciuto innanzi tutto perchè è troppo autoreferenziale e poi perchè non mi piace come caratterizza i personaggi femminili. Il romanzo si apre con la scomparsa della moglie del protagonista, una giornalista che lo aveva aiutato a trovare se stesso e lo aveva incoraggiato in tutti i modi a scrivere un libro che sopporta pazientemente i ripetuti tradimenti del marito. Tutte le donne che si relazionano con lui sanno che non ricopriranno mai un ruolo importante nella sua vita e lo accetano perchè lui ė uno scrittore incredibile!!! Scrive un altro libro,ovviamente un successo, e conosce un uomo che può rivelargli dove si nasconde la moglie. Nel frattempo lui si è messo con un'altra, che sa di non avere nessuna chance nei confronti di Esther, non si chiede dove il suo uomo trascorra le notti, neanche quando lui rientra alle 2 dopo aver vagabondato per le strade di Parigi con una "tribù" di tipi molto particolari e che accetta di rientrare nell'ombra nel momento in cui lui decide di fare un altro viaggio alla ricerca di se stesso e della moglie.In passato avevo letto L'Alchimista e non mi era paiciuto granchè, poi ho sentito una mia collega parlare di Coelho e avevo deciso di dargli un'altra possibilità... certo,è ben scritto, diretto forse ad una tipologia precisa di lettori Ma non posso dire che mi abbia lasciato molto

    RispondiElimina
  77. Ritorno anche io! Ci ho messo un po' ma ho dovuto leggerne uno prima per andare in ordine in questa serie. Obiettivo 37: Un libro con il titolo che contenga un colore: "Luna nera" di Laurell K.Hamilton. La recensione sempre qui http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0. Ora passo all'ultimo che mi manca, grazie

    RispondiElimina
  78. Ciao!!! Ecco un nuovo obbiettivo completato ^-^:
    ~ OBBIETTIVO 30 (un libro ambientato in Francia): "In viaggio con il duca" di Sabrina Jeffries, 317 pagine qui

    RispondiElimina
  79. Sono riuscita a scrivere anche un'altra recensione!!!
    ~ OBBIETTIVO 39 (un libro ambientato nel passato): "La dama inglese" di Carol Townend, 315 pagine qui

    RispondiElimina
  80. Ciaoooo emozionataaaa penultimo obiettivo raggiunto N. 12 un libro con la copertina blu!
    eccolo! http://pattyna.blogspot.it/2015/04/i-diari-dellangelo-custode-carolyn-jess.html

    RispondiElimina
  81. evvaiii ultimo obiettivo raggiunto, della prima tappa! N. 43 un libro con la copertina gialla!
    http://pattyna.blogspot.it/2015/04/il-diario-di-isabel-isabel-c-alley.html

    RispondiElimina
  82. ultimo obiettivo 79: Un libro con protagonista un anziano. Io ho letto Silver Bay di Jojo Moyes. Questo libro è scritto con l'alternanza dei punti di vista dei vari personaggi. Ci sono diversi protagonisti tra cui Zia K che ha 76 anni e inizia e finisce il libro con lei. E' molto importante per la storia, lei è la ragazza squalo. Spero che vada bene, non avevo pensato a questo per l'obiettivo, ma mentre lo leggevo ho pensato che fosse l'ideale. La mia recensione come al solito la trovi qui http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=1
    Dovrei aver finito la tappa, vero?
    Grazie

    RispondiElimina
  83. Ciao Dany l' obiettivo n 3 è stato raggiunto: un libro pubblicato nel 2015. Ho letto La regina priobita di Anne O' Brien, una lettura interessante e piacevole ti lascio il link della recensione:
    http://www.incantodeilibri.blogspot.it/2015/04/recensione-la-regina-proibita-di-anne-o.html
    A presto Rosa

    RispondiElimina
  84. Eccoli qua!
    Con i link alle recensioni su anoobi!

    Devo finire di leggere ultimo ma per il resto ci siamo!!!
    77: Un libro ambientato in Francia
    Eugenie Grandet – Honoré de Balzac
    (in lettura)

    7:Un libro ambientato in Italia
    Borgo Propizio di loredana Limone
    http://www.anobii.com/books/Borgo_Propizio/9788860886576/01689593ec93a9c437

    8: Un libro di un autore straniero
    Il cimitero dei senza nome. Patricia Cornwell
    http://www.anobii.com/books/Il_cimitero_dei_senza_nome/9788804456780/01945a5c76a1c26d6f

    12: Un libro con la copertina blu
    Come il mare. Wilbur Smith
    http://www.anobii.com/books/Come_il_mare/016e110b274d3909d1

    15: Un libro di un autore il cui cognome inizi per C
    La fabbrica dei corpi. Patricia Cornwell
    http://www.anobii.com/books/La_fabbrica_dei_corpi/9788804433439/01d65bb976907043d1

    24: Un libro con la copertina nera
    Il chirurgo. Gerritsen
    http://www.anobii.com/books/Il_chirurgo/9788850207534/01d30b9b70e72e9c00

    37: Un libro con il titolo che contenga un colore
    Nero riflesso. Elias Mandreu
    http://www.anobii.com/books/Nero_riflesso/9788889801918/0141c20a9c3ed24e82

    57: Un libro il cui cognome dell'autore inizi per V
    Premiata ditta sorelle Ficcadenti Vitali
    http://www.anobii.com/books/Premiata_Ditta_Sorelle_Ficcadenti/9788817072014/01d752b888a24cb9fa

    69: Un libro con il titolo che contenga un colore
    Dopo il nero della notte – Cristina Rava
    http://www.anobii.com/books/Dopo_il_nero_della_notte/9788811687450/01a95ba2d09209a2a2



    45: un libro scritto in prima persona R
    Ultimo distretto. Patricia Cornwell.
    http://www.anobii.com/books/L'ultimo_distretto/9788804481898/013b6b31ba93ffa225

    RispondiElimina
  85. Scusate non so più dove ho commentato ahahah xD
    ecco il link che riporta all'album in cui ci sono tutte le letture che ho fatto :)

    https://m.facebook.com/melissa.zaffiro.7/albums/368216696692403/?ref=bookmark

    RispondiElimina
  86. Ciao! Ecco gli obiettivi che al momento ho completato :D
    6: Un libro con una sola parola nel titolo: VIOLET
    8: Un libro di un autore straniero: IL TRONO DI SPADE
    23: Un libro scritto da più autori IL CODICE
    42: Un libro con la copertina rossa: IL LIBRO DEL MALE
    64: Un libro pubblicato nel 2014: TUTTI I DIFETTI CHE AMO DI TE
    75: Un libro con il titolo formato da due parole (non valgono articoli e preposizioni): LA LINEA SOTTILE
    89: Un libro con la copertina verde: INSURGENT

    Di alcuni libri non ho scritto la recensione, perciò ti ho lasciato il link di Goodreads, dove c'è scritta la data di lettura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy, quelli senza recensione non sono validi! Se non vuoi fare una recensione lunga sul blog devi almeno scrivere una breve su goodreads!

      Elimina
  87. Ecco la mia ultima recensione ^-^
    ~ OBBIETTIVO 14 (Un classico della letteratura): "Orgoglio e Pregiudizio" di Jane Austen, 374 pagine qui

    RispondiElimina
  88. Ecco il mio decimo e ultimo obbiettivo completato ^-^
    ~ OBBIETTIVO 62 (Un libro che tratti una storia vera): "Se questo è un uomo" di Primo Levi, 209 pagine qui

    RispondiElimina
  89. Ciaoooo!!!! Ho appena terminato il mio settimo obiettivo, il numero 90: un libro che contenga un aggettivo. Ho letto "La vera storia del pirata Long John Silver" di Bjïorn Larsson. Un' avventura che mi ha fatto rivivere le atmosfere in cui mi tuffavo da ragazzina. L'autore ha immaginato il celebre pirata, ormai vecchio, che ripensa alla vita avventurosa che ha condotto e decide di scrivere le proprie memorie sognandol'immortalità. Ho scoperto da poco lacasa editrice Iperborea, questo romanzo mostra un volto inedito di John Silver. Raccontando le proprie avventure infatti, fa riflessioni profonde sulla società del tempo, sui valori, sul rispetto dell'uomo per il proprio simile. N. Pag 489

    RispondiElimina