mercoledì 18 aprile 2018

Book Tag: MY WORLD AWARD 2018

Buongiorno lettori come va? Per oggi non avevo in programma nulla ma ieri ecco una sorpresa, il Tag ricevuto da Sonia del blog Il salotto del gatto libraio.
E visto che i Tag mi piacciono da matti non potevo tirarmi indietro quindi vi beccate questo prost hihihihi.  
Il "My World Award 2018" è nato per conseguire l'intento di farvi conoscere i blogger che più amate e seguite. Questa iniziativa infatti, è un ottimo espediente per farvi conoscere chi si cela dietro agli schermi  dietro gli angolini virtuali che voi frequentate.


Regole:

1. Seguire e taggare il blog che ti ha nominato.
2. Rispondere alle sue 10 domande.
3. Nominare a tua volta 10 blogger.
4. Formulare altre 10 domande per i tuoi blogger nominati. Le domande possono essere su VITA PRIVATA, VIAGGI, CINEMA, ESTETICA, MUSICA, SERIE TV, LIBRI e CIBO.
5. Informare i tuoi blogger della nomination.


Ecco le domande di Sonia:
1. Tanto per iniziare presentati... come ti chiami realmente?
Si comincia con qualcosa di facile! Mi chiamo Daniela, anche se tutti mi chiamano praticamente solo Dany e anche io mi firmo sempre così, sono una mamma, una moglie, un'architetto ed infine una blogger... insomma il mio mondo non ruota solo attorno a questo blog ma nella vita faccio mille altre cose.

2. Come è nata l'idea di aprire il tuo blog?
Dopo aver seguito per parecchio tempo alcuni blog letterari, cinque anni fa ho deciso che anche io volevo condividere la mia passione con gli altri e, nonostante io abbia alcune amiche lettrici nella vita reale, farlo online riesce ad arrivare a più persone e a confrontarsi con più tipi di lettori. Quindi la follia... ho cliccato pubblica senza pensarci troppo e mi sono buttata in questa avventura.

3. Qual'è la tua bevanda preferita?
In realtà normalmente bevo acqua, rigorosamente naturale, perchè è l'unica cosa che mi disseti. Quando invece ho voglia di zuccheri prediligo Sprite o Lemon soda, mentre d'inverno, nelle lunghe giornate fredde, quando voglio coccolarmi, bevo Tè in quantità. 

4. C'è un film che ami più del libro da cui è stato tratto?
Difficile eh! Diciamo che amo immensamente e allo stesso modo il libro Shining e il film che vi hanno tratto.

5. Qual'è il cartone animato che ricorda di più la tua infanzia? Intona la sigla ahhaah
O-O-O-Occhi di gattoooooo, O-O-O-Occhi di gattoooooo, è questo il nome del trio compatto, son tre sorelle che han fatto un patto,
O-O-O-Occhi di gattoooooo, O-O-O-Occhi di gattoooooo, ecco han colpito là di soppiatto, fuggendo poi con un agile scatto.
Occhi di gatto e un altro colpo è stato fatto!

ahahahahah ho passato pomeriggi interi con le mie amiche, alle elementari, nella via dietro casa, a giocare facendo finta di essere loro... ricordi indelebili che nessuno mi porterà mai via.

6. Se potessi vivere una sola giornata fra le pagine di un libro quale sceglieresti?
Ecco, è arrivata la domanda difficile...
Forse mi piacerebbe passare un Natale a casa Puglisi insieme a Ninella, don Mimì e tutti gli altri splendidi personaggi che Luca Bianchini ha saputo creare con Io che amo solo te e La cena di Natale.

7. Hai mai voluto prendere il posto della protagonista di un libro?
Bè, diciamo che io una luna di miele con Edward Cullen di Twilight al posto di Bella me la farei... hihihihihi (onestà prima di tutto!)

8. La tua canzone preferita del momento?
Senza ombra di dubbio "La prima volta" dei Negramaro. Li adorooooooooo!!!!

9. Qual'è la star di Hollywood che vorresti invitare a cena?
Purtroppo il mio più grande amore cinematografico se n'è andato qualche anno fa, ma se potessi farlo tornare tra i vivi direi Robin Williams, che sicuramente mi avrebbe assicurato tante risate. Se non fossi sposata allora a Patrick Dempsey ci farei un pensierino ahahahahhahaahaha

10. Cosa ami di più nei blog che segui?
Amo la semplicità, la leggerezza (ovviamente sempre unita alla serietà) e amo soprattutto l'umiltà; tutte caratteristiche che cerco anche nelle persone della vita reale! Qui non faccio differenze.

Veniamo ai miei nominati:

  
Ed infine le 10 domande che voglio fare ai blog che ho nominato:
1. Come ti chiami e cosa fai nella vita?
2. Quali altre passioni hai oltre alla lettura?
3. Come scegli i libri da leggere?
4. Se dovessi usare tre aggettivi per descriverti quali sarebbero?
5. Come è nata la tua passione per la lettura?
6. Qual è l'ultimo viaggio che hai fatto?
7. Se fossi un regista e dovessi scegliere un libro da trasformare in film quale sceglieresti e perchè?
8. Hai animali domestici?
9. Quale canzone utilizzeresti per descrivere il tuo blog?
10. Qual è il tuo piatto preferito?
Anche per oggi è tutto! Spero vorrete linkarmi nei commenti il post con le vostre risposte :)


15 commenti:

  1. Dany grazie! E' un onore essere nei blog che hai nominato tu!
    Nei prossimi giorni faccio il post con le risposte <3

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per la mensione, Dany!

    RispondiElimina
  3. Grazieeee Dany per la nomina! Risponderò al più presto alle tue domande!

    RispondiElimina
  4. Ahahahah anch'io da bambina adoravo Occhi di gatto e giocavo con le mie compagne di classe! Che ricordi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahah ovviamente io non ero mai la più figa! 😂😂😂😂😂

      Elimina
    2. Ahahahah io facevo Kelly, saggia già da piccola :-p

      Elimina
    3. Io di solito la piccolina, la più buffa

      Elimina
  5. Ahahah che mi hai ricordato ahahah io lanciavo i bigliettini dichiarando che avrei rubato qualcosa ad un determinato orario ahahah per non parlare dei quadri rotti in casa per provare il super attacco di Mila ahhaha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha anche io giocavo a Mila con palle di carta in cui consumavo kg di scotch, che poi lanciavo contro il muro tra le urla di mia mamma rassegnata. Che bei tempi!

      Elimina
  6. Ciao Dani, ti ringrazio moltissimo per il tag, come ti ho già detto mi prenderò il mio tempo, ma risponderò sicuramente alle tue domande che non sono mica facili, sai? xD

    RispondiElimina
  7. Grazie mille,Dany, per aver nominato il mio blog! E' un onore ricevere tale menzione :)

    RispondiElimina