mercoledì 17 gennaio 2018

Coming soon #32 - La cercatrice di corallo di Vanessa Roggeri

Buongiorno carissimi, come va? Mercoledì, giro di boa della settimana... possiamo farcela!!!
Oggi torno con una nuova uscita che consiglio a tutti di segnare sulla fiducia. Un'autrice italiana, di quelle che adoro, è pronta per tornare in libreria con il suo terzo libro. Ecco di chi sto parlando.
_____________________________________________________

Titolo: La cercatrice di corallo
Autore: Vanessa Roggeri
Genere: Narrativa

Pagine: 322
Costo: 18.00
Pubblicazione: 23 gennaio 2018 - Rizzoli

Descrizione:
Achille e Regina si incontrano per la prima volta nell’estate del 1919, di fronte alle acque spumeggianti di una Sardegna magica. Regina dona ad Achille un rametto di corallo rosso come il fuoco, il più prezioso, con la promessa che gli porterà fortuna. Anni dopo, quella bambina è diventata una delle più abili cercatrici di corallo; quando si tuffa da Medusa, il peschereccio di suo padre, neanche l’onda più alta e minacciosa la spaventa. Lei è come una creatura dei mari ed è talmente libera da non avere mai conosciuto legami. Finché, un giorno, la sua strada si incrocia di nuovo con quella di Achille: nel viso di un uomo ritrova gli occhi del ragazzino di un tempo. A travolgerli non è solo un sentimento folle, ma anche un passato indelebile. Le loro famiglie, infatti, sono legate a doppio filo da rancori e vendette ed è in corso una guerra senza ritorno. Spesso non basta l’amore per cambiare un destino che sembra già scritto. Ma l’unico modo di scoprirlo è provarci, fino all’ultimo…Vanessa Roggeri ci racconta una terra densa di tradizioni con una scrittura traboccante della forza e della determinazione di chi in quell’isola ci è nato. Il ritorno di un’autrice che con le sue storie di passioni ha emozionato migliaia di lettrici.

L'autrice: Vanessa Roggeri è nata e cresciuta a Cagliari, dove si è laureata in Relazioni Internazionali. La sua passione per la scrittura è nata grazie alla nonna che le raccontava favole e leggende sarde. Ha pubblicato Il cuore selvatico del ginepro (2013) e Fiore di fulmine (2015).

Recensione  Il cuore selvatico del ginepro - qui
Recensione Fiore di fulmine - qui
_____________________________________________________

Dopo due pubblicazioni con Garzanti, Vanessa passa a Rizzoli inaugurando una nuova collana di narrativa italiana quindi mi sento di farle i miei migliori auguri per questa nuova avventura. Diciamo che le premesse ci sono tutte: una trama che intriga e, non da poco, una cover da mozzare il fiato che nelle librerie saprà attrarre i lettori.
Inutile dire che le mie aspettative sono altissime e che ne assaporerò ogni dettaglio!
Se non conoscete l'autrice vi consiglio, nell'attesa, di iniziare a leggere i libri precedenti e poi non potrete più fare a meno dei suoi romanzi.



2 commenti:

  1. Ho letto e adorato Fiore di fulmine, possiedo Il cuore selvatico del ginepro ma devo ancora leggerlo, e poi deciderò se prendere anche questo!

    RispondiElimina