Pagine

lunedì 15 gennaio 2018

Chi bussa? #26


Buongiorno carissimi, come state? Superata la depressione da lunedì? Io sono ancora incredula di come il weekend voli rispetto ai giorni della settimama...
Ma torniamo al blog. Dopo un lasso di tempo vergognoso torno con una nuova puntata di Chi bussa?, la rubrica dedicata alle segnalazioni di autori emergenti e dei loro lavori. Perchè sono rimasta ferma così tanto tempo? In realtà non c'è una ragione precisa; forse però il modo in cui gli autori emergenti tendono a presentarsi mi ha fatto un po' perdere l'entusiasmo negli anni. Dico sempre che se l'autore stesso non ha la capacità e l'entusiasmo per presentare al meglio il proprio lavoro di certo non posso trovarlo io per loro.
Oggi, grazie ad un'autrice che ha saputo presentarsi nel migliore dei modi, torno con la rubrica e chissà, magari riuscirò ad essere più costante in futuro.
_____________________________________________________

Titolo: Ricominciare
Autore: Faustine Carlyle

Genere: Drama Romance
Costo: ebook 1.99 €
Pubblicazione: 30 ottobre 2017 Astro Edizioni

Descrizione: Simon Bennett ha avuto tutto dalla vita. Una brillante carriera da modello, soldi, divertimenti, belle donne che gli ronzavano sempre attorno; e Regina, l'altra metà della sua anima. Con una bambina in arrivo, il matrimonio alle porte e la carriera in continua ascesa, la sua vita sembra essere perfetta. Poi il sogno si spezza, tutto precipita e Simon cade in una spirale infinita di dolore e sofferenza, che lo porta a rovinare ogni cosa e a non accorgersi di ciò che sta lasciando indietro. Affiancato da suo fratello gemello Kevin, che mette da parte la sua carriera da regista per stargli vicino, riprende a lavorare, ma la sua vita ora è avvolta da una catatonia emotiva che lo fa chiudere in se stesso. La continua tensione tra i fratelli aggrava le già precarie condizioni fisiche del modello, ma ciò non gli impedisce di fare il possibile per buttarsi via, accettando lavori poco adatti a lui e scegliendo compagnie discutibili, allontanando da sé chi gli vuole bene. Fino al punto di rottura. E Simon, ormai esausto, si arrende. Chi invece non è disposto ad arrendersi è Kevin, che lo salva in extremis e rimane al suo capezzale, mettendo ancora una volta da parte se stesso, per aiutarlo a ritrovare la voglia di vivere e ad accettare la presenza della figlia, che porta il nome della madre morta durante il parto. Edizione ebook in vendita nei migliori store online.

Autrice: Faustine Carlyle (pseudonimo di Federica C.), di Novara, è diplomata in ragioneria. Appassionata di anime e manga, e degli hobby che richiedono abilità manuale, è approdata alla scrittura creativa solo da pochi anni, facendo esperienza prima nel mondo delle fanfiction. Ama i film noir e leggere libri gialli, ma nelle storie d'amore dalle tinte agrodolci trova l'ispirazione giusta per ciò che scrive.
_____________________________________________________

Che ne pensate? Vi incuriosisce?
Vi auguro una meravigliosa settimana

2 commenti: