venerdì 1 dicembre 2017

Visual Challenge - Sfida di lettura 2018

Ciao a tutti!!! Sorpresaaaaaaaaaaaa!!!
O ve lo aspettavate? Vabbè, noi speriamo di fare cosa gradita presentandovi la nuovissima Challenge 2018, firmata Un libro per amico e Desperate Bookswife. Ebbene sì, squadra vincente non si cambia e noi siamo ancora qui, irriducibili, nonostante probabilmente molti sperassero il contrario!
Già, e una di noi oggi compie pure gli anni, 35. Quindi prima di tutto facciamo tantissimi auguri a Baba.
Ma torniamo alla nuova Challenge. 
Se in quest'anno in chiusura vi abbiamo sfidato in un'impresa titanica, che comunque molti di voi hanno accolto e completato con grande entusiasmo, con l'anno che verrà abbiamo pensato di essere più buone regalandovi una sfida meno impegnativa ma, speriamo, comunque super divertente! Quindi adesso mettetevi comodi e prendete nota!!!


Visual Challenge, come potete già intuire dal titolo, sarà totalmente basata sulle immagini. In questo mondo di blogger, influencer, twittatori folli le immagini hanno ormai un'importanza enorme e in più, lo sapete, io e Baba siamo estremamente attirate dalle cover dei libri quindi abbiamo pensato di mettere insieme le due cose. Come? In un modo semplicissimo...

LA SFIDA 

La sfida durerà un anno e sarà divisa in 12 tappe della durata di un mese ciascuna. Il primo di gni mese pubblicheremo un post in cui troverete una fotografia scattata da noi che conterrà svariati oggetti. Voi potrete leggere in un mese massimo 5 libri che abbiano raffigurato sulla copertina uno degli oggetti contenuti all'interno della nostra fotografia. Se il libro da voi scelto dovesse contenere più di un oggetto di quelli raffigurati nella foto della tappa, vi verrà in ogni caso conteggiato un punto. La prima tappa sarà quindi pubblicata su entrambi i blog il primo gennaio, quindi cercate di non bere troppo la notte precedente e Stay Tuned.
Ogni mese potrete decidere di leggere da zero a cinque libri, ma potrete anche decidere di non leggere nulla il mese in corso e poi magari recuperare nei mesi successivi i libri corrispondenti alle immagini delle tappe precedenti. Potrete quindi partecipare a qualsiasi tappa anche se non avrete letto libri per le tappe precedenti.
Per dimostrare di aver letto i libri dovrete caricare, nel format che troverete nel post della tappa corrispondente, il link che rimanderà alla vostra recensione. Le recensioni potranno essere postate sul vostro blog (se ne avete uno) o su una qualsiasi piattaforma online (amazon, facebook, goodreads, anobii, ecc.) da cui potrete prendere un link e inviarcelo. Non valgono recensioni inviate via mail. (Per recensione non si intende un riassunto e neanche solo bello o brutto, bisogna argomentare il proprio pensiero raccontando, possibilmente evitando gli spoiler, le motivazioni del vostro giudizio sul libro. Non fatevi spaventare se anche non ne avete mai scritte, sarà più facile di quello che credete. Comunque se avete bisogno non esitate a chiedere!!! Noi siamo sempre disponibili a darvi una mano).
PUNTEGGIO

Per ogni libro letto e recensito entro la fine della tappa corrente: 1 PUNTO

Per ogni libro letto e recensito al di fuori dei tempi della tappa: 1/2 PUNTO

Ovviamente farà fede la data e l'orario di invio che sarà presente nel format. Se il link arriverà dopo la mezzanotte dell'ultimo giorno del mese sarà in automaticamente conteggiato mezzo punto, quindi prestate molta attenzione agli orari!

ISCRIZIONI

Le iscrizioni partono oggi. Potrete iscrivervi alla Challenge in qualsiasi momento dell'anno e decidere se recuperare i libri relativi alle tappe già scadute o se concentrarvi unicamente su quelli della tappa in corso e di quelle successive.
L'unico vincolo che vi diamo è che le vostre recensioni dovranno essere postate successivamente alla data della vostra iscrizione. Non varranno le recensioni che avete pubblicato precedentemente.

PREMI:

Alla fine della Challenge i partecipanti saranno divisi in quattro fasce:

Prima fascia: chi avrà totalizzato da 51 a 60 punti compresi
Seconda fascia: chi avrà totalizzato da 41 a 50 punti compresi
Terza fascia: chi avrà totalizzato da 31 a 40 punti compresi
Quarta fascia: chi avrà totalizzato da 12 a 30 punti compresi

Per ognuna delle quattro fasce sarà estratto un vincitore attraverso il sito Random

Vincitore prima fascia: Buono amazon di € 20.00
Vincitore seconda fascia: Un cartaceo a nostra scelta
Vincitore terza fascia: Mistery box contenente articoli di cancelleria
Vincitore quarta fascia: Piccolo premio di consolazione

Durante lo svolgimento della Challenge potrebbero essere premiati con piccoli omaggi alcuni partecipanti che, a nostro insindacabile giudizio, si saranno distinti nel corso del gioco. Ma non ci sarà una regola fissa per questo. Lo scoprirete unicamente giocando.

REGOLE PER PARTECIPARE

Obbligatorie:
  • Essere lettori fissi dei blog - basterà cliccare segui nel box apposito che trovate nei nostri blog (comunicateci se vi iscrivete con un nome diverso a quello che utilizzate per i commenti qui sul blog)
  • Commentare questo post (qui o su Desperate Bookswife) comunicandoci la vostra intenzione a partecipare e una vostra mail su cui inviarvi le comunicazioni relative alla challenge.
  • Avere voglia di divertirvi
Opzionali:
  • Condividere il banner dell’iniziativa e spargere la voce a più non posso. Più siamo più ci divertiamo
  • Chiedere l’iscrizione al gruppo facebook chiuso che creeremo per la sfida (LINK nel post del primo gennaio) dove potrete porci domande, darvi consigli o anche solo chiacchierare con noi e tra di voi per conoscerci meglio.
Ovviamente le nostre mail sono sempre a vostra disposizione per qualsiasi dubbio, chiarimento, necessità voi abbiate ed anche solo per fare quattro chiacchiere con noi!!!
Ci trovate qui:

DANY
unlibroperamico.dany@gmail.com

BABA
desperatebookswife@gmail.com

A presto!


64 commenti:

  1. ma che carino! io partecipo! ecco la mia email: bramanti.maria.sole@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Yeeeeeaahh! Aspettavo con trepidazione questo momento! La Challenge mi sembra fattibile e molto divertente, sono super curiosa di vedere che fotografie partorirete ahah! Ovviamente partecipo, e la mia mail vi esce dalle orecchie ormai! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeahhhhhhhhhhh!
      Mmmmm... Devo controllare se abbiamo la tua mail! Ahahahahahah

      Elimina
  3. Ciao ragazze!!! Ma che bella questa challenge!! Confesso che l'anno scorso non sono riuscita a starvi dietro, ma stavolta potrei pensare di farcela!!
    *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ma grazie!
      Ma sì, vedrai che ce la fai anche perché quest'anno scegliete voi quanto tempo investire nella challenge!
      Quindi che faccio? Ti aggiungo?

      Elimina
    2. Ma siii!!!<3 la mia mail è alenixedda84@gmail.com

      Elimina
  4. Ovviamente ci sono! Complimenti per la bellissima idea, la mia email è nuvolarosacreazioni@gmail.com
    (e adesso torno dai Cazalet e dalla Gerritsen che il 20 dicembre arriva in un attimo! :P)

    RispondiElimina
  5. Partecipo molto volentieri! Speriamo di fare meglio quest'anno :D
    Mail: rositaroy@yahoo.it

    RispondiElimina
  6. ci proverò molto voelntieri! ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  7. Ciao DAniela,
    ho visto molti noti e qualcuno che non conosco ancora.
    Sarà bello fare nuove amicizie.
    VOGLIO ISCRIVERMI!!
    Grazie Dani e Baba, la Visual Challenge mi piace già prima di essere iniziata.
    A presto allora
    Ciao, Marina 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina! Sono contenta che anche tu abbia deciso di partecipare! :****

      Elimina
  8. Per par condicio pubblico un commento anche qui...cmq avevo dimenticato mail ilibridikaterine@gmail.com
    Partecipo e vorrei arrivare anche al termine se possibile.😁

    RispondiElimina
  9. Partecipo e spero di riuscire a stare al passo quest'anno vi seguo entrambe come lettrice confusa

    RispondiElimina
  10. Quest'anno si conclude con qualche delusione in fatto di letture visto che mi ero fissata degli obiettivi diversi... avevo anche pensato di non seguire nessuna challenge per il prossimo anno invece eccomi qui... questa è la seconda a cui mi iscrivo! Spero di non impazzire!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faccio sempre così anche io!!! Per il momento resisto... ;)

      Elimina
  11. Ciao! Mi iscrivo anch'io a questa sfida! Spero di leggere romanzi nuovi, anche di generi che magari da sola non affronterei mai :D
    robyfri2014@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta, è sempre bello vedere gente nuova che si aggiunge alla nostra sfida! :)

      Elimina
  12. Vediamo se adesso mi vedi...spero di riuscire ad accettare la sfida.
    Cristiana

    RispondiElimina
  13. Proviamo!! Quest'anno ho abbandonato a metà, vediamo se nel 2018 sarò più costante!!! La mia mail è valentinascrap@gmail.com

    RispondiElimina
  14. Ci riprovo! Ci sono anche io quest’annooooooo!!!!! Un bacione a tutte e due e grazie della splendida idea!

    simo071077@gmail.com

    Simo

    RispondiElimina
  15. Ciao Dany! Mi sono iscritta da Baba ma volevo lo stesso farti un salutino e complimentarmi anche con te per le belle inziative! Spero nel 2018 di esser più costante!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello averti ancora con noi! E grazie per i complimenti.

      Elimina
  16. Partecipo anch'io! :D
    La mia mail: patricia.padovani18@gmail.com

    RispondiElimina
  17. Mi sento molto visual :D
    Provo ad aggregarmi!!!

    (michelas84@gmail.com)

    RispondiElimina
  18. Ho provato a resistere, ma no, niente, proprio non ce la faccio, per cui partecipo anch'io!
    mail: ggiuls.xx@gmail.com

    RispondiElimina
  19. Ci sono ci sono ci sono fighissima questa Challenge finalmente ho avuto tempo di leggerla ed iscrivermi quindi sono PRONTAAAAA...
    Questa è la mia email gattolibraio@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeahhhhhhhhhhh ti stavo aspettando! Bellissimo averti con noi!

      Elimina
  20. Indecisa ma m’iscrivo volentieri! Spero di esser costante questa volta!! :) La mia email: rosamelie03@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In questa Challenge puoi partecipare con i tuoi tempi, nessun obbligo quindi più semplice stare al passo! ;)

      Elimina
  21. E' la prima volta che partecipo ad una challenge! Ho fatto una prova senza iscrivermi e mi è piaciuta tantissimo. Quindi voglio provarci sul serio!
    email puglisi.doma@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Onorata che la tua prima vera Challenge sia con noi! Benvenuta, spero ti divertirai!!!

      Elimina
  22. Dai, mi iscrivo! Quest'anno il piano era meno challenge possibile, seguire stimoli miei, ma vediamo... nulla mi impone di strafare e completare sempre l'obiettivo dei 5 libri e nel mese di pubblicazione.
    Dianosky@live.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yeah! Brava, questo è proprio l'atteggiamento giusto! :)

      Elimina
    2. E chi berrà il 31 e chi farà tardi? Coi figli dietro XD non che senza io sia un'ubriacona o una tiratardi, però sarò sicuramente presto in piedi.

      Elimina
    3. Ahahahaha ancora meglio! Avrai più tempo per iniziare a pensare ai libri ;)

      Elimina
  23. Con un po' di ritardo ma arrivo :)
    Quest'anno non organizzo ma partecipo molto volentieri e la vostra idea mi è molto piaciuta per cui eccomi qui!
    Ovviamente partecipo e la mia email è: appuntidiunagiovanereader@gmail.com
    A presto, Anna

    RispondiElimina
  24. Ciao Daniela, come promesso do ufficialmente la conferma della mia partecipazione! 😊
    Seguo blog e pagine facebook col mio nome e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com
    Non vedo l'ora!! 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande! È bello averti con noi anche quest'anno! 😘😘😘

      Elimina
  25. eddaglie io mi butto, la vostra sembra una challenge carina semplice e divertente.. proviamoci!!
    consuelo.diario@gmail.com
    seguo tutte e due i blog e anche le pagine fb..
    aspetto il 1 gennaio con ansia.. ahahahah

    RispondiElimina
  26. Partecipo molto volentieri... La mia email è roxyreb@libero.it

    RispondiElimina
  27. Partecipo anche io!!
    La mia e-mail è: sajiconnor@gmail.com
    E' quasi un mese che faccio avanti e indietro da questo post con la tentazione di iscrivermi... che bello, ormai è fatta!
    Buone feste! xoxo
    PS: Mi prendo anche il banner da mettere sul blog :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello, brava! Siamo contente che ti sia decisa :)
      Buone feste anche a te!!!

      Elimina
  28. Ci provo anch'io!! Nel 2017 abbandonate tutte le challenge, che nel 2018 possa riuscire a seguirne almeno una? Mia mail:. pintoregiulia@gmail.com buona fine 2017 e buon 2018... Sono iscritta come Camomilla73

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai che ce la fai!!! Non troverai il tuo nome sul file drive prima della prossima settimana ma non preoccuparti, sei iscritta!

      Elimina
  29. Toc Toc! Si può? Vorrei iscrivermi alla Challenge perché tu e Baba siete due tentatrici!! La mia mail è elisa.ballardin0@gmail.com

    RispondiElimina