venerdì 11 novembre 2016

Un libro per amico e Rossella Boriosi al Bookcity


Buon pomeriggio lettori, e buon venerdì. È da giorni che voglio preparare questo post ed ora, a solo una settimana di distanza dall’evento, credo sia proprio arrivato il momento.
Ebbene sì, venerdì 18 novembre alle ore 17.00 in occasione del Bookcity avrò l’onore di presentare Rossella Boriosi ed il suo divertentissimo libro Nega ridi ama. Diario tragicomico di una menopausa edito da Giunti; se vi siete persi la mia recensione la trovate qui.
L’evento si svolgerà in un luogo molto particolare: L’Osteria dell’Utopia, Libreria Zivago in via Vallazze, 34 a Milano.
Per prima cosa ci tengo a ringraziare per tutto questo la carissima Loredana Limonescrittrice ed amica che mi ha proposto di prendere parte a questa iniziativa e l’associazione Clio - Cultura, libri, idee, opportunità che ha accolto la sua proposta. GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
Per me è la prima volta e, devo dirvi la verità, sono molto emozionata perché un conto è rifugiarmi qui, nel mio blog, dietro questo schermo, nell’anonimato di una pagina bianca ed un conto è parlare davanti ad un pubblico – tanto o poco che sia - e in una diretta facebook (perché sì, tecnologia permettendo ho intenzione di farla, quindi non avete scuse per non esserci dal vivo o virtualmente!!!). Io vi prometto sin da ora che ce la metterò tutta per essere professionale, ma vi chiedo scusa in anticipo se dovessi risultare impacciata… sono umana e soprattutto NON SONO VIP. Capisco che il venerdì non sia un giorno comodissimo, soprattutto per chi non è di Milano – ed è proprio per questo che ci terrei a riuscire a fare una diretta facebook sulla pagina facebook del blog - ma spero che qualcuno di voi potrà esserci perché mi piacerebbe un sacco incontrarvi e fare finalmente quattro chiacchiere dal vivo.


Perché venire ad ascoltare noi che parliamo di menopausa? Primo perché lo faremo in modo ironico e divertente; secondo perché prima o poi la menopausa arriva – un po’ come il Natale! -; terzo perché anche chi non è donna avrà prima o poi a che fare con una donna in menopausa. Quindi vi tocca, nessuno escluso! ;)


4 commenti:

  1. Ciao Dani, come ti ho detto sto cercando di organizzarmi per venire ad ascoltarvi dal vivo... anche se questo è un momento un po' complicato per me spero di darcela perché mi farebbe molto piacere riuscire a salutarti finalmente di persona.

    RispondiElimina