sabato 21 novembre 2015

Coming soon #15 - La ragazza nella nebbia di Donato Carrisi

Ciao a tutti e buon week end. Cosa farete di bello? Shopping sfrenato o relax totale?  Io mi dividerò tra commissioni, famiglia, amici e relax.
Sono qui per parlarvi di un'uscita che sicuramente molti di voi non si faranno scappare; lunedì 23 novembre esce in tutte le librerie La ragazza nella nebbia, di Donato Carrisi edito come di consueto da Longanesi. Di questo autore ho adorato così tanto Il suggeritore - suo primo lavoro di cui trovate la recensione qui - che successivamente ho comprato sulla fiducia tutti gli altri suoi lavori, anche se non ho ancora avuto il tempo di leggerli. Questo mi ha subito colpito per la trama che parla di un tema attualissimo come il ruolo dei media nei casi di scomparsa. Ne ho ricevuto ieri una copia in anteprima dalla casa editrice ed ovviamente è passato davanti a tutte le letture che avevo in mente di fare! Spero di dirvi presto cosa ne penso. Per il momento godetevi trama, cover - secondo me meravigliosa - e booktrailer.
_____________________________________________________

Titolo: La ragazza nella nebbia
Autore: Donato Carrisi
Genere: Thriller
Pagine: 350
Costo: 18.60 €
Pubblicazione: 23 novembre 2015 - Longanesi

Descrizione«La giustizia non fa ascolti. La giustizia non interessa a nessuno. La gente vuole un mostro… E io le do quello che vuole.» La notte in cui tutto cambia per sempre è una notte di ghiaccio e nebbia ad Avechot, piccolo paese rintanato in una valle profonda fra le ombre delle Alpi. Forse è stata proprio colpa della nebbia se l’auto dell’agente speciale Vogel è finita in un fosso. Un banale incidente. Vogel è illeso, ma sotto shock. Non ricorda perché è lì e come ci è arrivato. Eppure una cosa è certa: l’agente speciale Vogel dovrebbe trovarsi da tutt’altra parte, lontano da Avechot. Infatti, sono ormai passati due mesi da quando una ragazzina del paese è scomparsa nella nebbia. Due mesi da quando Vogel si è occupato di quello che, da semplice caso di allontanamento volontario, si è trasformato prima in un caso di rapimento e, da lì, in un colossale caso mediatico. Perché è questa la specialità di Vogel. Non gli interessa nulla del dna, non sa che farsene dei rilevamenti della scientifica, però in una cosa è insuperabile: manovrare i media. Attirare le telecamere, conquistare le prime pagine. Ottenere sempre più fondi per l’indagine grazie all’attenzione e alle pressioni del «pubblico a casa». Santificare la vittima e, alla fine, scovare il mostro e sbatterlo in galera. Questo è il suo gioco, e questa è la sua «firma». Perché ci vuole uno come lui, privo di scrupoli, sicuro dei propri metodi, per far sì che un crimine riceva ciò che realmente gli spetta: non tanto una soluzione, quanto un’audience.

 
_____________________________________________________

Cosa ne pensate? Vi piace l'autore? Vi ispira questo ultimo lavoro? Fatemi sapere il vostro pensiero o ditemi se c'è qualche libro che state aspettando con impazienza!

6 commenti:

  1. Ho letto tutto di questo autore mi piace tantissimo...per me al momento il Suggeritore è il suo libro più bello :-)

    RispondiElimina
  2. Lo voglio ma ho una fila lunghissima di libri in attesa di essere letti.
    Aspetto la tua recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha a chi lo dici! Io ormai ho perso le speranze di finire i libri in attesa! ;)

      Elimina
  3. Io ho letto tutti i libri di Carrisi, sicuramente è il mio scrittore di thriller italiano preferito (si contende il primato assoluto con Wulf Dorn!). Leggerò sicuramente questo libro ma aspetterò la versione economica, il prezzo così è troppo alto.

    RispondiElimina