giovedì 30 ottobre 2014

Tag: Le quattro stagioni

Ciao amici! Oggi girovagando tra i blog che seguo ho trovato un Tag carinissimo che ha pubblicato Francy di Never say book e che anche lei ha pescato in rete. E' un Tag che non ha a che fare con i libri ma che mi ha subito colpito. Ho deciso di farlo per scacciare un po' la noia di questo giovedì!!!
Siete pronti? Viaaaaaaaaaaaaaa...


INVERNO

1. Cosa ti piace di più dell'inverno?
Mi piacciono i week end in casa, sul divano, con una bella copertina morbidosa ed in mano un libro da una parte e una tazza di tè dall'altra! 
2. Hai mai letto un libro davanti a un camino?
Davanti al camino non mi sembra, l'ho letto molte volte davanti alla stufa nella casa in montagna dei miei suoceri.
3. Hai mai fatto un angelo nella neve?
Sììììììììììììììììì, quando sono in montagna con la neve altissima e non calpestata non riesco a resistere!!!
4. Hai mai visto la slitta di Babbo Natale?
Certo, tutti gli anni, al centro commerciale dove vado a fare compere c'è il vero, lui, l'unico originale Babbo Natale!!!! ahahahahahahahahah
5. Di che colore è il tuo cappotto preferito?
In realtà non ho grandi quantità di vestiti, preferisco comprare libri! Ho un unico piumino che uso in inverno ed è marrone scuro. Lo adoro!!!
6. Quante volte fai lo shampoo in inverno?
Bohhhh, che domande... dipende!!! Se vado a sciare tutti i giorni altrimenti ogni tre giorni più o meno.
7. Qual è il film di Natale che preferisci?
In realtà non è un vero e proprio film di Natale ma è un cartone animato che nel periodo natalizio rifanno ogni anno ed io non aspetto altro! Si tratta de La spada nella roccia!
8. Hai mai mangiato un gelato in pieno inverno?
Sì, un sacco di volte.
9. Panettone o pandoro?
Da milanese dovrei dire panettone invece odio uvette e canditi quindi pandoro tutta la vita!!! 
10. Di che colore è la tua sciarpa preferita?
Ho diverse sciarpe ma quella che adoro indossare in inverno è nera, di lana, morbida e lunghissima!

PRIMAVERA

1. Cosa ti piace di più della primavera?
Mi piacciono le giornate che cominciano ad allungarsi e che permettono di vivere la giornata un po' più a fondo facendomi uscire dal letargo!
2. Qual è il tuo fiore preferito?
Non sono un'amante di un genere di fiore in particolare... di sicuro preferisco le cose semplici quindi magari una bella gerbera è più adatta che una rosa.
3. Che colori associ a questa stagione?
In realtà non ci ho mai pensato. Forse un miscuglio di colori sgarcianti: verde, azzurro, rosa, giallo!
4. Tagli spesso i tuoi capelli in questo periodo?
Da ormai un anno e mezzo a questa parte ho i capelli molto corti - prima li ho dempre avuti lunghissimi - quindi mi tocca andarli a tagliare spesso, anche nelle altre stagioni.
5. Quand'è che per te inizia la primavera?
Marzo è il mese che amo di più perchè si vede proprio la differenza tra le fredde e buie giornate di inverno a quelle più luminose e meno gelide.
6. Quale odore la descrive meglio?
Anche se non è un odore che amo particolarmente direi l'odore dell'erba tagliata.
7. Raccogli mai fiori per seccarli e conservarli?
Quasi mai... mi capito solo se avvisto un quadrifoglio!
8. Ti piace fare passeggiate?
Sì mi piace abbastanza.
9. Ti sei mai ustionato in questo periodo?
No, non mi è mai capitato forse perchè è difficile che io in questo periodo prenda il sole.
10. Che cibo ti ricorda la primavera?
Non saprei, non c'è un cibo particolare.

ESTATE

1. Cosa ti piace di più dell'estate?
Il mio compleannoooooooo!!! Che ovviamente significa un carico di nuovi libri hihihihihihi
2. Qual è il tuo frutto preferito?
Non mangio moltissima frutta in generale ma diciamo che l'estate è la stagione dei miei frutti preferiti. Quello che mi piace più di tutti è il melone.
3. Preferisci il mare o la piscina?
Mare tutta la vita.
4. Ti piace andare ai parchi acquatici?
Non sono una grande amante dei parchi acquatici, più che altro che per me - che non faccio nessuno scivolo perchè so stare a galla ma ho paura dell'acqua - è proprio uno spreco di soldi.
5. Qual è la tua bevanda preferita?
Bevo solo acqua, rigorosamente naturale.
6. Cosa non sopporti invece di questa stagione?
Odio con tutta me stessa le zanzare: esseri inutili e fastidiosi!!!!!
7. A che ora vai a dormire?
Normalmente alle 23 al massimo sono a letto anche d'estate.
8. Ti piace andare in montagna?
Non sono un'amante della montagna ma se proprio devo andarci la preferisco sicuramente d'inverno, in camper, con la neve!
9. Che tipo di costume indossi?
Bikini
10. In che modo trascorri le tue giornate?
A parte quando sono in vacanza l'estate purtroppo è una stagione come un'altra: si lavora! sighhhhh 

AUTUNNO

1. Cosa ti piace di più dell'autunno?
I colori della natura in questa stagione sono splendidi!
2. Qual è il tuo dolce preferito?
Dolce autunnale non saprei, dolce generico preferito la millefoglie o il tiramisu - ma il tiramisu rigorosamente fatto in casa e non comprato!
3. Festeggi Halloween?
Per forza, con un bimbo di quattro anni che non pensa ad altro da un mese non potrei fare diversamente.
4. Hai mai fatto dolcetto o scherzetto?
Io personalmente no, non sono mai andata in giro per le case a farlo. Ho qualche volta aperto la mia porta a dei nanetti festaioli!!!!
5. Che cosa non ti piace dell'autunno?
Le giornate che si accorciano :((((((((((((
6. Di che colore è il tuo ombrello?
In realtà non ho un ombrello mio mio mio, i nostri ombrelli sono familiari e sono multicolori. Giganteschi ombrelli multicolori!!!
7. Preferisci un autunno freddo o uno caldo?
Sono un leone quindi amo il caldo!
8. Quand'è che per te inizia l'autunno?
Quando, come pochi giorni fa, cambia l'ora!
9. Ti piace andare a scuola?
Ormai non ci vado più da XXXXX anni, però mi piaceva molto e tornerei volentieri indietro!
10. Che scuola fai/hai fatto?
Liceo artistico e poi Università Facoltà di Architettura. Povera me, penso sempre che sarebbe stato meglio fare altro ma ormai...


_____________________________________ 

Ecco fatto, spero di non avervi stancato. Ovviamente siete tutti taggati!!!! :))) 
Un bacio e una buona giornata! Dai, dai, che domani è venerdi!!! Possiamo farcela!! ahahahhahahah 

10 commenti:

  1. *_* anche io adoro il profumo dell'erba tagliata, è uno dei miei preferiti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non fa impazzire ma è quello che più mi ricorda la primavera! ;)

      Elimina
  2. Fantastico tag Dani!! devo farlo anche io *__* oddio dell'angelo nella neve ho il trauma!!
    3 anni fa ero a un party nella casa in montagna e una mia amica un po' brilla ha fatto l'angelo nella neve. Il giorno dopo si è svegliata con il gomito rotto xD Ahia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello vero Leda? Me ne sono innamorata a prima vista!!!! Aspetto di leggere il tuo allora... ;)

      Elimina
  3. Ciao Dany!! Questo Tag è davvero carino! Io amo i cartoni Disney e La spadana nella roccia è uno dei miei preferiti da sempre!! Insieme a Peter Pan e Robin Hood. Adoro guardarli nelle feste natalizie. A presto, bacetti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Salvia!!!! carino vero??? Dai, fallo anche tu!!! ;)
      baciiiiiiii

      Elimina
  4. Ooooh, hai fatto l'angelo della neve ** L'unica volta che ho visto la neve di presenza (se così si può definire) avevo 6/7 anni x'D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììììììì lo faccio ogni volta che vado in montagna *_*

      Elimina
  5. Che arino questo tag! Oddio, de La spada della roccia potrei recitarti ogni.singola.scena e frase, lo so a memoria perchè mia sorella da piccola aveva la videocassetta e lo vedeva (e ce lo faceva vedere) sempre, come finiva, ricominciava da capo xD Io invece non ho mai fatto l'angelo della neve, anche perchè sono freddolosa e la neve non mi piace xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo adorooooooooooo!!!! ahahahahah
      Appena ne avrò l'occasione lo farò vedere a mio figlio!

      Elimina