venerdì 20 giugno 2014

Chi ben comincia #41

It's friday!!!!
L'arrivo del venerdì è sempre un toccasana, questa sera in più la Nazionale di calcio giocherà la sua seconda partita - eh già, sono un'appassionata di Mondiali, ho guardato le partite più strane negli ultimi giorni - quindi non vedo l'ora di piazzarmi sul mio divano con qualcosa da mangiucchiare sulle mie gambe e viaaaa...incrociando le dite per un'altra vittoria.
Voi? Non ve ne può fregare di meno o diventate dei dipendenti da pallone che rotola proprio come me?
Ma torniamo ai libri per il momento! E' tempo di una nuova puntata di Chi ben comincia, la stupenda rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri, in cui scopriremo insieme l'incipit di un libro.
___________________________________________________

Da qualche giorno con un gruppetto di amiche virtuali - lettrici compulsive come me - parliamo un sacco di un autore che conosco di nome ma che non ho mai letto. Tempo fa ho comprato un suo libro, che vi avevo anche presentato in una delle puntate di Shopping letterario ed ora, visto che la curiosità di leggerlo aumenta ogni giorno di più ho pensato di leggerne con voi l'incipit.
Sto parlando di Wulf Dorn e del suo Il mio cuore cattivo edito da Corbaccio.

REGOLE:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti



Che cosa hai fatto, Doro? Che cosa hai fatto...?

C'era qualcuno. Un intruso, qui, nella mia stanza. Ne ho sentito la presenza prima ancora di aprire gli occhi.
Fredda.
Oscura.
Malvagia.
Guardami, Doro!
Quella voce, cupa e distorta, non poteva essere d'un essere umano. Impossibile. Semmai di... 
No, la mia mente non riusciva ad attribuirle un'immagine, una figura. Tutto ciò che mi evocava era un nero abissale. Qualunque cosa fosse, non riuscivo a descriverlo. Percepivo solo la sua malvagità. 
Spicciati, ha detto la vose, minacciosamente bassa. Guarda qui! Che cosa aspetti ancora?
Non riuscivo a respirare. Impietrita fissavo le dita che avevano artigliato la coperta mentre <> si avvicinava.
I suoi piedi strusciavano appena percettibilmente sul tappeto e a ogni passo il freddo che provavo aumentava. Quando si è fermato proprio dietro di me, la paralisi si è allentata e ho cominciato a tremare, come in preda a una febbre violenta. 
___________________________________________________

Caspita che incipit! Non posso non essere incuriosita dal mistero che l'autore lascia e dalla tensione che riesce a percepire già da queste pochissime righe.
Di quest'autore ho sentito parlare in modo molto positivo quindi credo proprio che a breve mi fionderò su questo libro e sugli altri che ha scritto in passato. Il genere poi è proprio il mio preferito quindi sono a cavallo!
E voi? Cosa ne pensate? Siete - come me - attratti in modo inarrestabile da questo tipo di libri o non li leggete proprio? Sono curiosa di conoscere meglio i vostri gusti!
Per il momento vi lascio augurandovi un bellissimo week end e dicendovi FORZA ITALIA!!!! hihihihihihi

12 commenti:

  1. Barry Fairbrother non voleva uscire a cena. Aveva avuto un mal di testa martellante per quasi tutto il fine settimana e stava lottando contro il tempo per consegnare il pezzo al giornale locale entro la scadenza. A pranzo tuttavia, sua moglie era stata un po’ fredda e taciturna, e Barry aveva concluso che il biglietto di buon anniversario non aveva attenuato il crimine di essere rimasto tutta la mattina chiuso nel suo studio. Il fatto poi che avesse scritto di Krystal, che Mary non poteva soffrire pur non dandolo a vedere, non migliorava le cose.

    Il seggio vacante di J.K.Rowling

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo libro ho sentito pareri positivi e negativi ed ancora non mi sono decisa a prenderlo e leggerlo...però questo incipit mi piace!!! Magari in futuro gli darò una possibilità! :)

      Elimina
  2. L'incipit di questo libro l'ho letto subito quando è arrivato tra le mie manine ed è davvero interessantissimo *__* non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo avevo ancora letto ed è stata una bella scoperta!! Ufffff ho troppissimi libri che vorrei leggere subitooooooo!!!! :P

      Elimina
  3. Ciao Daniela! "Il mio cuore cattivo" l'ho letto un po' di tempo fa e sono felice di averlo fatto! È un libro che ti cattura fin da subito e ti lascia incollata alle pagine fino alla fine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la prima a dirmelo!!! Mi ispira molto questo autore e voglio leggere qualcosa di suo da sempre!!!
      A proposito...controlla la mail!!!

      Elimina
  4. La cosa che più mi piace ad impatto è il titolo!!!
    Anche l'incipit fa la sua parte, mi piacerebbe leggerlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hanno parlato benissimo anche degli altri libri di questo autore! Non vedo l'ora di leggerlo! :)))

      Elimina
  5. Mooolto inquietante! approvo in pieno la tua scelta visto che anche io amo molto i thriller quindi...aspetto la tua recensione! Daiiii! Baci Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho bisogno di una seconda vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! ahahahahahh ;)

      Elimina