sabato 8 marzo 2014

Ritratto di Signora - Speciale 8 marzo

Buongiorno a tutti e buon sabato!

In occasione della giornata della donna, come ogni anno, Ritratto di Signora torna con un'edizione speciale.


Io, Monica del blog Books Land, Miki del blog Miki in the Pink Land, Franci del blog Franci lettrice sognatrice, Fede del blog Stasera cucino io, abbiamo voluto racchiudere nella forza di un'immagine alcuni dei significati dell'essere donna.




"Un'immagine capace di cambiarti la vita. 6,5 centimetri di amore, un cuore che batte in tutta la sua fragilità, una vita che in un attimo ti trasforma da donna a mamma"
Daniela





   
 "La femminilità racchiusa in un gesto. Questa foto è dedicata a tutte le mamme del mondo, e a tutte quelle donne che di bambini non ne possono avere... si può essere "mamma" in tanti modi, l'importante è donare amore"
Monica



 

"L'essere donna nella forza di uno sguardo, nella determinazione incisa sul corpo, indelebile nella mente, impressa nel dolore.
Dedicato a tutte le donne che si ritrovano a dover accettare un corpo diverso, una diversa femminilità, rimanendo bellissime. Sempre."
Miki


"Perchè alle volte abbiamo tutto un mondo dentro e non sappiamo come fare in modo che gli altri lo vedano"
Fede




"Essere capace di fare più cose contemporaneamente e farle pure bene"
Franci

 



Cosa ne pensate delle fotografie che abbiamo scelto?
Personalmente le adoro tutte e le ritengo assolutamente adatte allo scopo.
Mai come questa volta ci terrei che questo post ricevesse moltissimi commenti: da parte di donne che condividano con noi il loro pensiero su "cosa significa essere donna" ma - soprattutto - da parte di uomini che dicano la loro e dedichino il loro pensiero ad una donna.

Grazie mille a tutti per l'attenzione.

Daniela, Monica, Miki, Francesca e Federica 

Nessun commento:

Posta un commento