venerdì 21 marzo 2014

Chi ben comincia #28

Buon pomeriggio cari lettori appassionati, come va? Pronti per il week end?
Cosa farete di bello? Io credo che lo passerò diviso tra lavoro, famiglia ed amici; un connubio perfetto!!!
Ahhhhh, ovviamente lo passerò con un buon libro in mano, ma questo è inutile che io lo dica! ;)
Cosa sarebbe il venerdì senza la nostra rubrichetta?
Quindi ecco una nuova puntata di "Chi ben comincia", ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri.
___________________________________________________


Per scegliere l'incipi di oggi ho aperto la mia applicazione Kindle ed ho dato una sbirciata alle copertine. Scorrendo i troppi libri che ho già accumulato anche in formato diginale mi è venuto in mente che non considero mai i due che ho sulla app del Kobo che mi erano stati regalati con una promozione natalizia. Quindi per oggi ho pensato di scegliere proprio uno di quei due libri e precisamente Non tutti gli uomini vengono per nuocere di Federica Bosco edito da Mondadori

REGOLE:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti


"Cristina? Cristina, dai, svegliati"
Mmmh... Dio che nausea, ma dove sono? Mi gira la testa come se fossi su una giostra impazzita... e poi cos'hanno da urlare tutti, neanche fosse il primo giorno di saldi? E perchè mi schiaffeggiano? Cos'ho fatto di male???
"Cristina... Cristina, mi senti? Mi seeenti?
Certo che ti sento! Come potrei evitarlo, continui a prendermi a sberle! Cos'hai, un complesso d'inferiorità nei confronti delle donne? E quell'aureola intorno alla testa? Eddai, Geù, tornatene a moltiplicare pani e pesci e lasciami dormire, ti prego.
"Cristina, sveglia! Su, sveglia! Lo sai dove sei?"
Ma certo che lo so, nel mio letto tranquilla e beata a dormire per non pensare a quello stronzo di Lorenzo che non risponde più al telefono da due giorni. Ho bevuto troppo mirto, del resto quello c'era in frigo, e ora sto avendo sicuramente un incubo... mi sa che il mirto è una pianta allucinogena... ora però esci dal mio sogno, uomo con l'aureola, così io mi sveglio, mi faccio la doccia e vado in cucina a farmi due uova al tegamino con molto pane e burro... mi ci vuole qualcosa di unto e grasso e poi... un caffè enorme, sì ho proprio bisogno di un gigantesco caf...
SBAM!

___________________________________________________

Comincio col dire che non ho mai letto nulla della Bosco. Ne ho sentito parlare per alcuni versi molto bene, per altri molto male.
Leggo quest'incipit non ricordando neanche lontanamente la trama e questo mi aiuta a pormi tantissime domande.
Cosa è successo a Cristina? Sta veramente dormendo e sognando - ame capita a volte di sognare e nel sogno essere assolutamente consapevole che lo sia - oppure è svenuta e quello stano uomo con l'aureola sta cercando di farla rinvenire, oppure è morta ed è davvero al cospetto di un angelo?
Leggendo queste poche righe si può pensare veramente a qualsiasi cosa.
Di certo come inizio è divertente.
Cosa ne pensate? Avete già letto questo libro?  E la Bosco è una scrittrice che amate o come me non avete ancora mai letto nulla dei suoi lavori?
Se vi va fatemi sapere cosa ne pensate! :)

10 commenti:

  1. ahahahahah a me la Bosco piace! Di suo ho letto tutta la trilogia con la mia omonima protagonista ("Mi piaci da morire" per intenderci) e mi sono fatta delle grandi risate! Attendo un tuo parere su questo libro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti farò sapere allora! Me lo sto tenendo buono per quando avrò bisogno di qualcosa di leggero! ;)

      Elimina
  2. Anche io ho letto la trilogia "mi piaci da morire" tempo fa, molto carina, questo non lo conosco proprio però

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto cercando di resistere a non andarmi a rileggere la trama ahahahahahah

      Elimina
  3. Ciao, sono una tua nuova lettrice :D ho già visto questa rubrica su qualche blog e devo dire che mi piace molto, infatti sto valutando l'idea di inserirla anch'io sul mio blog ^^ ho visto questo libro in vendita sugli scaffali, ho dato un'occhiata alla trama ma non mi ha del tutto convinta e la cosa che mi spaventa di più è che è stato scritto da un'italiana T_T lo so, lo so, è un ragionamento pessimo, ma sono rimasta davvero traumatizzata da alcuni romanzi italiani circa una decina d'anni fa e da allora se in copertina non c'è un nome straniero (ad esclusione di Baricco, Eco, Benni e qualche altro eletto) di solito non lo compro T_T dovrò superare questa fobia prima o poi.

    Il tuo blog è molto carino, complimenti ^^
    Buona lettura ;)

    Teensy dal blog Opticallilluscion

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Benvenuta e grazie per i complimenti.

      Dai...supera la fobia!!!
      Io leggo di tutto, quindi leggo spesso anche italiani!
      Se mi dici che generi prediligi posso provare a darti qualche dritta per ricominciare! ;)

      Elimina
  4. L'incipit mi piace, lo leggerei anche.. ho solo un po' paura dopo l'orrore (ahahahahah) di Innamorata di un angelo!! Ma la trilogia che cita anche Monica lassù mi era piaciuta davvero un sacco e anche Pazze di me! Che fare?!?!?!????
    Le recensioni in giro sono positive.. ma lo sono anche quelle di Innamorata di un angelo °°°°°-.-
    Sono estremamente combattuta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che sei combattuta Michy, aspetta l'edizione economica così al limite ci perdi pochi soldi!!! ;)

      Elimina
  5. Troppo divertente! Bella scelta! Ti lascio il link dell'incipit che ho scelto io questa settimana! Ciao Maria! http://blogexpres.blogspot.it/2014/03/chi-ben-comincia-3-divergent-di.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria! Benvenuta nel mio angolino virtuale.
      Andrò sicuramente a sbirciare il tuo incipit! :)

      Elimina