giovedì 10 ottobre 2013

Eventi: Ti regalo #2secondi per...

Buonasera miei cari followers! Oggi vorrei parlarvi nuovamente dell'iniziativa legata all'uscita del libro Il bizzarro incidente del tempo rubato che vi avevo fatto conoscere qui.
Mi piacerebbe che utilizzaste davvero #2secondi del vostro tempo per raccontarmi come 2 secondi vi hanno cambiato la vita o come credete che la vostra vita avrebbe potuto cambiare se aveste avuto 2 secondi in più a disposizione.
Mi sono molto interrogata in questo periodo su quanto il tempo possa intervenire sul nostro destino mutando la nostra vita anche in modo irrimediabile e visto il momento che sto passando sono sempre più convinta che il tempo possa fare molto, anche solo 2 secondi.
Chi mi segue regolarmente sa che da ormai quasi un mese sono molto in ansia per un grave incidente d'auto che ha avuto una mia amica. Non ho mai parlato nel dettaglio di quello che è successo quel maledetto pomeriggio ma ora, quando mi ritrovo a dover pensare a 2 secondi che regalerei sono tremendamente sicura che quei due secondi li regalerei a lei, che ancora lotta con una forza incredibile per riprendersi la vita che da quel giorno si è fermata.
Quel maledetto pomeriggio un camion ha bucato, invadendo la corsia opposta di una strada provinciale molto trafficata, ed  ha falciato oltre alla macchina della mia amica, la macchina che transitava prima di lei.
Solo 2 secondi, due secondi che all'uomo nella macchina precedente avrebbero potuto salvare la vita, due secondi che alla mia amica avrebbero potuto toglierla definitivamente.
Bè io ad entrambi regalerei anche ore se potessi, ma mentre lei ancora sta lottando facendo piccoli ma importantissimi passi per tornare a casa dalla sua bambina quel povero uomo non c'è più, e non avrà più secondi a disposizione per un abbraccio ad una persona cara, per un sorriso, per un respiro.
E' strano come certi avvenimenti possano far riflettere su quanto la nostra esistenza possa essere preziosa, è strano come solo davanti a queste tragedie ci si accorga che i nostri problemi in confronto sono nulla e che la vita debba essere presa a morsi e non solo vissuta apaticamente.
Che ci crediate o no da quel giorno ogni secondo delle mie giornate è un tesoro, ogni abbraccio con mio figlio, ogni suo ti amo, ogni suo sorriso hanno un valore infinito; cose che prima mi facevano gioire ma che davo per scontato oggi rappresentano i secondi più belli della mia vita.
Quindi sì, se dovessi dire a chi regalerei #2secondi della mia vita non ho dubbi nel dire che li regalerei ad Elena ed  a Sofia, la sua bambina, affinchè possano presto riabbracciarsi, dirsi nuovamente ti amo e regalarsi nuovamente un sorriso. I miei pensieri non possono in questo periodo che essere rivolti a loro! E se voi avete qualche secondo che vi avanza rivolgetegli un pensiero!
Per domani la casa editrice che ha pubblicato il libro istituirà la giornata per regalare il tempo e #2secondi per fare qualcosa, mi piacerebbe che domani twitter potesse essere pieno zeppo dei vostri #2secondi regalati! Spero abbiate voglia di aituarmi, mi piacerebbe che in molti condiveste qui con me già da oggi e su twitter domani  i vostri preziosissimi "ti regalo #2secondi per ...". Se non doveste avere twitter specificatelo nel commento qui sul blog in modo che io possa essere vostra messaggera e inserire il vostro pensiero con l'account twitter del blog!
Scusate se oggi sono stata troppo personale, scusate se oggi vi ho anche fatto un po' rattristare ma ci tengo a specificare che questo non vuole essere un post di disperazione bensì un post di immensa infinita speranza!

2 commenti:

  1. Due secondi....si, possono davvero cambiare una vita. Dani ti sono vicina in questo momento e spero tanto che la tua amica possa farcela!! Per quel che mi riguarda....quei due secondi li userei per rivedere e riabbracciare la mia mamma e farle conoscere Noemi. In quei due secondi mi piacerebbe tanto che Noemi conoscesse la sua nonna e ne ricevesse tutta la forza, la passione e l'amore per la vita che ha saputo trasmettere a me. Sarebbero due secondi meravigliosi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eleeeeeee....sai che ti capisco perfettamente, e non avevo dubbi che tu avresti scelto di utilizzare in questo modo i tuoi 2 secondi! Come sai ho sempre rivisto in Noemi le espressioni della tua meravigliosa mamma quindi lei è già dentro la tua bambina e sono sicura che le ha già trasmesso anche la sua forza! :*

      Elimina