giovedì 31 ottobre 2013

Eventi: Gruppo di lettura - Perfetto di Alessia Esse

Buongiorno miei carissimi followers!!!
Come state? Io meravigliosamente perchè inaspettatamente sono a casa anche oggi quindi il mio sarà un week end super lungo! Anche se mi toccherà portare avanti dei miei lavori da casa non c'è assolutamente paragone dal doversi fare quasi 100 km in auto in un giorno. Sembra niente ma è davvero lo spirito che cambia.
Voi cosa mi raccontate? Pronti per festeggiare questa sera? Halloween non sarà tanto sentito in Italia ma per chi ha bimbi credo sia una prassi fargli passare una serata diversa! Io non mi sono ancora organizzata per il travestimento ma nel pomeriggio andrò a comprare i colori per far diventare il mio piccolo Jago un perfetto vampiro succhia sangue hihihihihi...ci aspetta una festina serale con tanti nanettini di 3 anni vestiti in modo pauroso ed io non vedo l'ora!!! :))))
Prima di parlarvi dell'evento a cui ho deciso di partecipare vorrei fare un'infinità di auguri alla mia amica Elena che oggi compie 32 anni!!!! Lo so che gli anni di una signora non si dicono ma lei è ancora una ragazzinaaaaaaaa!!! Quindi tantissimi super baci a lei!!! :********

Ed ora passiamo ai libri!
Qualche tempo fa, parlandovi della mia amica Alessia del blog Il profumo dei libri vi dicevo che ha sempre delle idee meravigliose ed anche questa volta non si è smentita.
Ha deciso di organizzare attraverso il suo blog un gruppo di lettura del libro Perfetto di Alessia Esse.

http://profumo-di-libri.blogspot.it/2013/10/gruppo-di-lettura-perfetto-di-alessia.htmlTramaIn un futuro non molto lontano, la popolazione è composta esclusivamente da donne. La Sindrome ha ucciso tutti gli individui di sesso maschile, e la riproduzione è possibile solo grazie al midollo osseo. Gli effetti della Sindrome sono stati talmente devastanti per le donne sopravvissute che ricordare quei giorni è proibito, così come è proibito parlare degli uomini. Musica, film, libri, arte: tutto quello che riguarda il genere maschile è sepolto sotto il dolore.
Nel paesino francese di Malorai, un angolo di paradiso ai piedi di una cascata, Lilac Zinna si prepara al diploma. Diciassette anni, un amore sconfinato per la Storia Moderna e per le regole, Lilac sta per diventare un'insegnante, coronando il suo sogno e quello della nonna Francesca, che si occupa di lei da quando è nata. Lilac è al settimo cielo, e non solo perché sta per diplomarsi: alla cerimonia solenne parteciperà anche Vega G, la donna a capo del governo femminile che regola il mondo. E quando Vega G si mostra eccezionalmente interessata alla vita di Lilac, arrivando perfino ad offrirle un lavoro per il governo, Francesca - che nasconde un segreto tanto importante quanto pericoloso - decide di affidare sua nipote a qualcuno che avrà il compito proteggerla: due uomini.
Nel viaggio che la porterà lontano da Malorai e da tutto ciò in cui ha finora creduto, Lilac conoscerà un mondo nascosto, imparerà che il cuore può battere forte, e non solo per paura, e scoprirà chi è davvero Vega G.

Prima di farvi fare i tantissimi giri inutili che ho fatto io per trovarlo vi avviso che è un libro autopubblicato che potete acquistare unicamente tramite amazon o tramite il sito della scrittrice.
Per chi non lo conoscesse si tratta del primo libro di una trilogia - La trilogia di Lilac - ed il secondo uscirà tra circa un mese con il titolo Segreto; in prospettiva di questa nuova ed attesissima uscita Alessia ha pensato di organizzare questo GdL che permetterà, a chi non l'ha già fatto, di leggere per la prima volta questo libro e, a chi lo abbia già letto, di rispolverare la memoria in attesa del seguito.
Io non ho mai partecipato ad un gruppo di lettura ma ho sempre avuto il desiderio di farlo, l'unica cosa che mi ha sempre frenato è la paura di non riuscire a stare al passo con i tempi perchè il mio tempo per leggere non è costante e varia molto dai lavori che ho da fare e dall'umore del mio piccolino. Non appena ho visto il post di Alessia ho pensato che questa potesse essere l'occasione giusta per provare. Ma non sarà solo la mia prima volta con un GdL, sarà anche la mia prima volta con un ebook...ebbene sì, dopo mesi e mesi mesi sono riuscita a cogliere l'occasione di dover cambiare il mio cellulare e ne ho preso uno con uno schermo molto grosso - 5,5 pollici!!!!! *___* - che mi da la possibilità di leggere in formato ebook in modo molto comodo...chissà se riuscirò a superare la reticenza verso il digitale, non so, intanto questa mattina ho acquistato su amazon il libro in digitale quindi ora non ho più scuse!!!!!
Altro motivo per cui partecipo volentieri all'iniziativa è che non ho mai letto Perfetto ed avrei voluto farlo, quindi tutto in questa storia mi ha spinto a partecipare.
Ed ora a noi. Spero che qualcuno di voi, amici miei, voglia unirsi a questo gruppo di lettura che si prevede molto interessante, se non altro per le persone che hanno già deciso di partecipare! 
Alessia ha organizzato la cosa nel migliore dei modi secondo me per permettere a tutti di stare al passo; il libro è infatti di 296 pagile suddivise in 23 capitoli, per il GdL l'obiettivo è quello di leggere 8 capitoli alla settimana...poco più di un capitolo a giorno - credo fattibilissimo a tutti! - quindi che ne dite? Parteciamooooooooooooo???? 
Ora vi lascio il link del blog di Alessia - http://profumo-di-libri.blogspot.it/2013/10/gruppo-di-lettura-perfetto-di-alessia.html dove troverete tutte le tappe delle letture - e come sempre troverete fisso il banner del GdL nella barra sinistra del mio blog.
L'unica cortesia che vi chiedo è di fare in fretta a decidere perchè le iscrizioni si chiudono il 2 novembre. Quindi se decidete di partecipare - dai dai dai dai dai - scrivetelo sul blog di Alessia oppure avvisate me che farò da tramite. 

Nessun commento:

Posta un commento