martedì 1 ottobre 2013

Eventi - Ex cover

Ciao amici miei!!!!! Come state? Io stravolta dalla pienezza delle mie giornate - ed è solo martedì, il peggio deve ancora venire - ma volevo condividere con voi una bellissima iniziativa.
Una mia cara amica mi ha segnalato un evento organizzato dall'Archivio Giovanni Sacchi del comune di Sesto San Giovanni (MI) che credo sia necessario pubblicizzare data la sua creatività. E sì, perchè proprio di un evento creativo si tratta, dove chiunque può dare sfogo alla sua fantasia.
Quante volte noi blogger parlando delle impressioni sui libri comprati, letti o visti in libreria ne critichiamo le copertine? Quante volte una cover che non ci piace ci condiziona nell'abbandonare l'acquisto di un libro - a me personalmente spessissimo! Bene, ora potete fare qualcosa per dare il vostro contributo!
Il concorso si chiama EX Cover ed è stato pensato per dar modo alla nuova generazione di creativi, e ai lettori più intraprendenti, di dare il proprio contributo al mondo della letteratura, reinventando, secondo il proprio gusto e la propria personale visione, la copertina del libro a cui si è maggiormente affezionati.

Avete capito bene!!! Il vostro libro preferito non ha una cover che vi soddisfa? Avete sempre pensato che la stessa invece che essere il suo fiore all'occhiello lo penalizza e che se fosse stata diversa avrebbe potuto valorizzarlo? Allora è il vostro momento, date spazio alla creatività e create la cover dei vostri sogni.

Il concorso è rivolto a due categorie ben distinte: la prima costituita da giovani illustratori, grafici, designer, fumettisti under 30 e la seconda per i lettori più intraprendenti, fantasiosi di reinventare, secondo il proprio gusto e la propria personale visione, la copertina del libro a cui sono maggiormente affezionati.
La giuria sarà composta da:
- Lorenzo Grazzini e Carla Palladino, membri dell'AIAP (Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva)
- Guido Scarabottolo, illustratore e art director per Guanda
- Monica Chittò, sindaco di Sesto San Giovanni
- Stefano Salis, giornalista de "Il Sole 24 Ore".

La partecipazione è assolutamente gratuita e la cover per partecipare al concorso è da inviare entro e non oltre il 30 ottobre 2013.


Che ne dite? Qualcuno di voi potrebbe essere interessato?

Nessun commento:

Posta un commento