martedì 17 settembre 2013

Coming soon #2 - Con i tuoi occhi di Lorenza Ghinelli

Buona sera miei cari amici super lettori!!!
Eccomi alla seconda puntata di Coming soon, la mia rubrica sulle novità in uscita nelle librerie. Come vi avevo anticipato nella prima puntata, questa rubrica non ha una cadenza specifica, perchè non ha l'intento di bombardarvi con tutte le nuove uscite che avvengono in libreria visto che ultimamente sono tante, troppe; l'ho pensata unicamente per condividere con voi le uscite legate agli autori che più mi stanno a cuore e di cui se posso, cerco di non perdermi un nuovo lavoro.

Oggi vi parlerò di una nuova uscita che, a causa del grande fermento letterario del dopo ferie, mi stavo per perdere, confusa tra altri titoli più o meno altisonanti ed attesi. Quando sono curiosa di sapere quali libri usciranno tra gli autori a me più cari, cerco per prima cosa sui siti degli autori stessi e così, per caso, ho fatto oggi imbattendomi, sempre per caso, sul sito di un'autrice che ho conosciuto relativamente da poco tempo ma che mi ha immediatamente conquistato con il suo stile. Sto parlando di Lorenza Ghinelli il cui nuovo romanzo, intitolato Con i tuoi occhi, arriverà nelle librerie tra poco più di una settimana, per l'esattezza il 26 Settembre edito da Newton Compton editori. Non vedo l'oraaaaaaa!!!!!
Ho conosciuto per la prima volta la Ghinelli quando in libreria, senza una ragione precisa, mi sono ritrovata tra le mani il suo secondo romanzo La colpa - se vi va ne trovate le mie impressioni qui -  ed ho poi fortificato il mio positivissimo pensiero per le sue trame e per il suo sitile con la lettura di Sogni di sangue - che ho recensito qui. Che dire se non che la scoperta di questa imminente nuova uscita mi mette in fibrillazione?

Ecco la trama: Irma ha solo otto anni, vive a Rimini e ha capito che la vita cambia in fretta, e spesso non in meglio. Suo padre ha fatto carriera, la madre è presa da un’altra gravidanza e così passa le giornate con la nuova babysitter, una ragazzina di soli tredici anni, ribelle e sessualmente spregiudicata, che irrompe nella sua vita come un tornado. Con lei Irma conoscerà troppo presto i segreti del sesso e l’infanzia scivolerà via lasciando spazio a giochi perversi e sconosciuti.
Carla, invece, è cresciuta a Favignana, in una famiglia affettuosa e attenta. Porta con sé il vigore dell’isola siciliana, brulla e selvatica, il calore del sole che rimbalza sul mare, le linee decise delle rocce calcaree, e conosce la vitalità, la passione e l’amore incondizionato. Nei suoi occhi luminosi si cela un segreto, nella sua anima arde un fuoco inconfessabile.
Sembra un incontro impossibile quello fra Irma e Carla, che invece, ormai donne, sono destinate a scontrarsi. Eppure la solitudine e il cinismo di Irma, caduta in una spirale di perversione e infelicità, finiranno per frantumarsi di fronte all’energia di Carla.
 
Un nuovo libro, ancora una trama forte, come ci ha ormai abituato questa scrittrice nelle sue pubblicazioni precedenti; una trama che potrebbe ancora una volta lasciarmi con un peso allo stomaco, così come è avvenuto in alcuni punti de Le colpa; una trama che mi fa già immaginare quanto la scrittura di questa scrittrice saprà renderla cruda, intensa e senza giri di parole.
Per quanto riguarda la copertina non so...mi lascia un po' perplessa, perchè ho paura che chi non conosce quest'autrice possa scambiare questo romanzo per uno dei soliti libretti erotici che negli ultimi anni hanno spopolato sul mercato letterario. 
Non nascondo che ho altissime aspettative per questo romanzo, delle aspettative che spero non verranno deluse. Non mi resta che attendere l'uscita del libro per divorarne il contenuto e farvi sapere come mi è sembrato.
Che ne dite? Conoscete la Ghinelli e come me non vedete l'ora di avere per le mani questo suo nuovissimo romanzo? Oppure non avete mai letto nulla ma vi sentite incuriositi da questa uscita in libreria.
Come sempre sarei felicissima di trovare tra i commenti un segno del vostro passaggio, perchè la cosa più bella per me è sì condividere i miei pensieri su questo blog, ma anche poterli confrontare con i vostri!!!

2 commenti:

  1. Risposte
    1. Anche io Mik!!!!! *__*
      Un altro libro da comprare...e il mio carrello si riempie sempre più! ahahahahahahah

      Elimina