giovedì 18 luglio 2013

Shopping letterario #4

Ciao a tutti, eccomi qui, in questo caldo infernale, dopo tre giorni di lavoro super intensi, a raccontarvi quali sono state le new entry della mia libreria negli ultimi giorni.
In realtà non si tratta solo di shopping.
Ma andiamo con ordine.

L'unico acquisto che mi sono concessa, in attesa dello shopping selvaggio pre-vacanze, è stato un libro della collana Live a 0,99 euro della Newton Compton. Si tratta di Sogni di sangue di Lorenza Ghinelli. Se siete miei lettori ricorderete che non molto tempo fa ho proprio scritto una recensione su un libro della stessa autrice che mi aveva colpito molto per il suo modo si scrivere. Se volete rileggerla la trovate qui. Con queste premesse non potevo proprio non acquistare questo  nuovo libro su cui nutro tantissime aspettative.

Trama: Enoch ha tredici anni ed è costretto a portare dei tutori di metallo che lo rendono facile bersaglio delle prepotenze dei suoi coetanei. Eppure, quando si addormenta, diventa più letale di una legione di demoni. Cosa accade mentre dorme? C'è forse un legame tra i sogni di Enoch, la sparizione del suo peggiore aguzzino e il ritrovamento di uno strano ciondolo risalente all'antico Egitto? Chissà se Dorotea, la madre di Enoch, donna algida e imperturbabile, con una passione viscerale e morbosa per le scienze occulte, conosce il suo segreto. Persino la loro casa nasconde un mistero, mentre tanti altri brulicano e strisciano lungo le fogne della città...


Oltra all'acquisto di cui vi ho parlato, questa volta la mia collezione libresca si è ampliata grazie ad un tris fantastico di libri ricevuto dalla gentilissima signora Margherita della casa editrice Sperling & Kupfer che Evidentemente ha colto in pieno la mia predilezione verso una scelta sempre differente di generi letterari infatti mi ha fatto avere:

  • Il silenzio della neve, libro di esordio della scrittrice americana Jenny Milchman. Un thriller che avevo già adocchiato il libreria e che mi ero ripromessa di leggere, ora ne avrò l'occasione! Parlano molto bene di questo esordio, speriamo che sia all'altezza delle aspettative. 
Trama: È una mattina gelida come tante altre nella grande casa di Nora Hamilton, sepolta tra le nevi dei monti Adirondack, nello Stato di New York. Eppure, al risveglio, Nora capisce subito che qualcosa non va. Il tempo di guardarsi intorno, e lasciare che la nebbia del sonno si diradi, e un'agghiacciante verità le si presenta davanti: suo marito Brendan è morto. Si è impiccato, senza un apparente motivo, senza lasciare nemmeno un biglietto. Dopo le prime ore di disperazione e incredulità, però, Nora comincia a riflettere: perché Brendan, marito affettuoso, poliziotto innamorato del suo lavoro, avrebbe dovuto togliersi la vita? C'è qualcosa che lei non sa? Forse qualcuno l'ha spinto a quel gesto? Tormentata dal dubbio e dal sospetto, nonostante il dolore Nora decide che è arrivato il momento di aprire gli occhi. Ha passato tutta la vita a evitare verità scomode, ma ora deve trovare il coraggio di affrontare quel che forse non ha mai voluto vedere. Indagando sul passato di Brendan, Nora incontra una sconcertante resistenza da parte degli amici, dei colleghi, persino della madre di lui, e si rende conto che sta facendo domande a cui nessuno vuole rispondere. Perché, sotto la coltre di ghiaccio, si nasconde qualcosa - un terribile segreto - che deve restare sepolto il più a lungo possibile.

  • La risposta è nelle stelle, ultimissimo libro di Nicholas Sparcks uscito il 9 luglio 2013 nelle librerie italiane in anteprima mondiale. Un genere che devo leggere in pillole ma a cui mi piace dedicarmi quando ho bisogno di una pausa nella mia super predilezione di thriller e gialli. 
Trama: Una strada coperta di neve, un’auto che perde il controllo e va a sbattere. Alla guida il vecchio Ira, che ora è incastrato, ferito, intirizzito dal gelo, e così solo. Il dolore lo immobilizza e rimanere cosciente è uno sforzo indicibile, almeno fi no a quando davanti ai suoi occhi prende forma una figura, prima indistinta, poi dolcemente nitida: è l’immagine dell’amatissima moglie Ruth. Che lo incalza, gli impone di resistere, lo tiene vivo raccontandogli le storie che li hanno uniti per più di cinquant’anni: i momenti belli e quelli tristi, le passioni e i rimpianti, e sempre l’amore infinito. Lui sa che Ruth non può essere lì, ma si aggrappa ai ricordi, alle emozioni, alle parole di loro due insieme. Poco distante da quella strada, la vita di Sophia sta per cambiare per sempre. L’università, l’ex fidanzato traditore e violento, le feste e le amiche scompaiono nella notte di stelle in cui incontra Luke. Innamorarsi di lui è inevitabile, immaginare un futuro diverso diventa un sogno possibile. Un sogno che solo Luke può rendere reale. Purché il segreto che nasconde non lo distrugga. Ira e Ruth. Sophia e Luke. Due coppie che apparentemente non hanno nulla in comune, divise dagli anni e dalle esperienze, ma che il destino farà incontrare, nel più inaspettato ed emozionante dei modi. Ricordandoci che anche le decisioni più diffi cili possono essere l’inizio di un viaggio straordinario, perché i sentimenti e i segreti degli uomini percorrono strade impossibili. Che a volte si incrociano, secondo l’imponderabile disegno delle stelle.

  • Voglio un piano C! C...come Chanel primo romanzo della giornalista Lois Cahall. Un libro che promette di essere fresco e frizzante che ha saputo diventare bestseller n.1 su Amazon. Le prerogative ci sono tutte per essere un libro interessante.
Trama: C'era una volta la bellissima Libby, giornalista di successo, felicemente sposata con un uomo incredibilmente affascinante. Vivevano sulle bianche spiagge di Cape Cod e avevano due bambine ricciolute che nei loro abiti di taffetà rosa si rincorrevano sul viottolo della chiesa ogni domenica mattina. La loro vita sembrava uscita da una rivista patinata. Poi un giorno il fascinoso marito si rivelò un traditore seriale. Allora Libby decise di mollarlo e se ne andò in cerca del vero amore. Ma non fu facile... Dopo il fallimento del piano A, la bellissima moglie con la bellissima famiglia si ritrova d'un tratto sola con due figlie, e un unico stipendio. Senza contare che gli angioletti sono ormai due adolescenti con piercing all'ombelico e patente. Per fortuna all'orizzonte compare Ben, un uomo meraviglioso, dolce, rassicurante e innamorato. E a Libby viene in mente un piano B di tutto rispetto: si trasferisce a New York da lui e dalle sue eccentriche e mondane amiche, Bebe e Kitty. Presto, per, mentre lei si barcamena tra un incarico da giornalista free-lance e l'altro, Ben si rivela tutt'altro che un principe azzurro, e il piano B solo una chimera... Ma, quando le delusioni arrivano a tradimento, una donna sa che c'è sempre un piano C! C come Cartier, come Chanel, come Cabernet, come... Champs-Élyéses! E così comincia finalmente la vera nuova vita di Libby, nella scintillante Parigi dove tutto può succedere, e dove è sempre possibile ricominciare daccapo. O forse no. Dalla penna ironica e divertente di Lois Cahall, una commedia folle, romantica e spensierata, per ricordarci che nella vita non c'è piano che tenga!

Un ultimo libro che vi segnalo mi è arrivato proprio oggi e rappresenta per me qualcosa di molto speciale perchè è quello vinto grazie alla mia amica Alessia del blog Profumo di libri. Perchè è speciale? Perchè quello di Alessia è il primo blog di libri che ho seguito in assoluto stando per molto tempo nell'ombra; dopo un po' alcune delle sue rubriche mi hanno così tanto conquistato da avermi fatto convincere a partecipare attivamente al blog commentando i suoi meravigliosi post. Non molto tempo fa il blog Profumo di libri ha festeggiato i suoi primi 500 followers - primi perchè sono sicura che riuscirà a raggiungere velocemente anche i suoi secondi 500 - mettendo in palio tre libri. Ci era stato chiesto di indicare quale fosse il post del blog che aveva maggiormente colpito la nostra attenzione e perchè; tra tutti i commenti Alessia avrebbe scelto tre persone che avrebbero ricevuto direttamente da lei un libro, ed ho vintooooooooo!!!! Sono stata sceltaaaaa!!!! :)))))
Il libro - che come dicevo mi è arrivato oggi corredato anche da un bel post-it su cui Alessia mi ha scritto un saluto che mi ha fatto un piacere immenso - è Un amore di cupcake di Donna Kauffman, edizione tre60 un libro che volevo leggere da un po' ma per cui non ho fino ad ora voluto investire dei soldi, probabilmente è stato il destino!!! Quindi ancora un grazie enorme a questa mia amica blogger con cui condivido la passione immensa per i libri. VI lascio la sua recensione qui per questo libro e vi invito a seguire il suo blog perché ne vale veramente la pena!

Trama: La trentenne Leilani Trusdale non ce la fa più: i ritmi frenetici, le pressioni costanti e il carattere burbero dello chef Baxter Dunne, che ormai dedica più tempo alla sua trasmissione televisiva che alla cucina, sono ormai diventati insostenibili. Insomma, è giunto il momento di darci un taglio. Così, dopo oltre quattro anni di duro lavoro e poche soddisfazioni come executive chef del ristorante «Gâteau» di New York, Leilani decide di tornare nella città natale della bisnonna materna dove vive suo padre, sulla piccola isola di Sugarberry, per realizzare il sogno che coltiva sin da ragazzina: aprire una pasticceria di cupcake, un luogo caldo e magico dove poter creare irresistibili dolcetti da decorare con golose glasse. E le cose sembrano andare subito per il verso giusto, anche grazie all’aiuto degli amici di sempre, del padre e dell’intera comunità di Sugarberry, tutti convinti che il suo talento e la sua passione possano finalmente trovare un degno riconoscimento. Quando però viene a sapere che Baxter ha intenzione di girare la prossima serie del suo show proprio a Sugarberry, Leilani inizia ad agitarsi, ad emozionarsi… perché, in fondo al cuore, sa che il suo scontroso ex-capo è proprio l’ingrediente «magico» che le manca per essere felice. Prima però sarà necessario superare la dura scorza di Baxter e mettere a nudo il suo lato dolce, nascosto eppure irresistibile, come un cupcake...


Che ne dite? Ce n'è qualcuno di questi libri che vi incuriosisce o che avete letto e vi va di condividere con me le vostre impressioni? Sapete che mi fa sempre piacere leggere i vostri commenti!

Per quanto mi riguarda credo che questi libri entreranno nel mio bagaglio per le vacanze insieme a tanti altri, per la disperazione di mio marito hihihihhihihi. Tra una ventina di giorni si parteeeeeeeeee!!!!


4 commenti:

  1. Eccomi qui!
    Belli i tuoi acquisti e molto interessanti!

    RispondiElimina
  2. M'interessano tanto il primo e quello di Sparks (che mi dovrebbe arrivare, ma ormai ho perso le speranze!) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mik!!!
      Il primo intendi quello della Ghinelli? Non vedo l'ora di leggerlo anche io...credo sarà uno dei prossimi!
      Quello di Sparks sinceramente non lo avrei comprato ma visto che mi è arrivato lo leggerò davvero volentieri! hihihiihih
      Il bello di essere blogger! XD

      Elimina