mercoledì 24 luglio 2013

Eventi estate 2013 - Ischia

Ciao amici! Come state? Io sono al limite...ho tremendamente e necessariamente bisogno di ferie ma mi attendono ancora 10 giorni di follia con un po' di lavori che devo chiudere e che ogni giorno si arricchiscono di un casino dopo l'altro (guai a chi mi guarderà ancora con gli occhi sognanti quando gli dirò che faccio l'architetto......!).
Ma veniamo a noi perchè nonostante io non abbia neanche il tempo di pensare a come mi chiamo ho bisogno di ritagliarmi qualche minuto qui sul mio blog in vostra compagnia!

Vorrei parlarvi di un'altra bella iniziativa per l'estate che ormai è nel suo pieno svolgimento.
Per un tuffo di libri, è questo il nome di quello che fino alla fine di agosto si svolgerà sulle spiagge dell'isola di Ischia; il tutto è organizzato a seguito dell'iniziativa dell'editore napoletano Graus, che in collaborazione con confesercenti e con il coinvolgimento di alcuni lidi e centri termali dell'isola, permetterà ai bagnanti di numerose spiagge di scegliere gratuitamente un libro da leggere tra 1600 volumi distribuiti dall'editore.
Il tutto con una duplice motivazione: la prima è quella di cercare di venire incontro a chi, a causa dei tagli necessari in questo periodo, non può permettersi di comprare un buon libro oppure decide di investire gli stessi soldi in altro; la seconda è la speranza che riavvicini tutti al mondo della lettura, e quale momento migliore se non l'estate durante le giornate passate sdraiati su un lettino per una tintarella perfetta?
Per la notizia completa vi rimando al link del Corriere del Mezzogiorno.

Credo che queste iniziative possano davvero coinvolgere anche chi non legge regolarmente, quindi complimenti a tutte quelle spiagge che si stanno adoperando perchè tutto questo sia possibile.

Ora devo proprio salutarvi, il lavoro mi chiama, ma spero di poter tornare presto a dedicare al blog il tempo che merita!

Nessun commento:

Posta un commento