lunedì 1 luglio 2013

Eventi estate 2013 - Campania

Buon lunedì amici lettori!!! E' luglioooo!!! Io sono tremendamente stanca, avrei un bisogno assoluto di ferie e relax ma purtroppo non è ancora il mio momento - in realtà non so ancora se e quando sarà il mio momento...sighhhh!
Quello che mi resta da fare - oltre che sognare il mare e la spiaggia ancora per un bel po' - è, come promesso, cercare e segnalarvi degli eventi libreschi - passatemi il termine - che sarà possibile trovare in giro per le nostre meravigliose mete di villeggiatura nell'estate che è arrivata sul calendario ma che, qui al nord, fatica ancora a stabilizzarsi (abbiamo infatti avuto un week end misto...freschino e grigio sabato, sole e caldo ieri). Ma veniamo quindi all'iniziativa che ho scovato.

Se nel post precedente vi ho raccontato di quello che succederà in Romagna per tutta l'estate, oggi vorrei parlarvi di un'iniziativa a cura di Legambiente che si svolgerà in Campania - dall'Adriatico al Tirreno!
Si tratta di "Librerie da spiaggia 2013". Lo scopo è quello di creare almeno un centinaio di librerie in altrettanti stabilimenti balneari del Cilento.
Credo sia un progetto meraviglioso, infatti si fonda totalmente sul volontariato. Le librerie si autogestiscono, i libri possono essere presi in prestito gratuitamente ed in forma anonima, e saranno organizzate anche numerose presentazioni di libri e incontri con gli autori in spiaggia.

Per noi amanti della lettura come non pubblicizzare un evento simile? Credo sia il minimo che io possa fare!

Vi lascio un link al quale potrete trovare informazioni più complete e vi saluto, sperando di riuscire ad arricchire presto il blog con altri, numerosi eventi dedicati al mondo meraviglioso dei libri.

Nessun commento:

Posta un commento