venerdì 3 maggio 2013

Un'idea regalo per i più piccoli

Due giorni fa è stato il compleanno del mio bambino, un ometto di 3 anni, quindi doppia festività in casa nostra oltre a quella nazionale del primo maggio.
Qualche tempo fa ho comprato e messo da parte un librettino trovato tra gli scaffali di un ipermercato, fantastico per chi come me ha un bimbo o una bimba che si illumina davanti ai libri - che dite avrà forse preso dalla sua mamma un po' fissata??? ahhahahahah.
Mi è sembrata un'idea carina per sostituire il bigliettino, che forse a questa età non avrebbe particolarmente apprezzato e che sarebbe presto finito a prendere polvere in un cassetto.
Il libretto di cui sto parlando fa parte della collana "Buon compleanno" della Giunti kids, che credo sia azzeccatissima per fare gli auguri in modo originale ai più piccoli!! Io ho comprato quello intitolato: "Tanti auguri! Ho 3 anni!" ma esistono anche per le altre età, sicuramente per bambini fino a sei anni.
Come avevo previsto quando ha aperto il suo pacchettino - che anticipava il regalo vero - il suo sguardo ha sprigionato una luce meravigliosa.
E' carinissimo perchè aprendolo, nelle prime due pagine, c'è lo spazio per attaccare una foto del bimbo, per scrivere il suo nome e la data del compleanno. All'interno di quello che ho comprato io, c'è la storia illustrata del pinguino Pepe, un pinguino di quasi tre anni che ogni giorno vuole travestirsi in un modo diverso e che il giorno del suo compleanno non sapendo scegliere da cosa travestirsi, sceglie di vestire i panni proprio di Pepe, un grandone di tre anni.
Ogni libro ha al suo interno il racconto con protagonista un animale differente per ogni età.
Infine, per concludere in bellezza, nelle ultime due pagine si possono scrivere peso, altezza, cose che piacciono al bambino e cose che non gli piacciono, e c'è uno spazio per attaccare una foto della festa di compleanno. Non vi dico con quanta attenzione mio figlio ci guardava mentre lo pesavamo e lo misuravamo, e con quanta altrettanta curiosità mi osservava mentre scrivevo i risultati sul suo libro speciale; non vi dico poi quando ha dovuto dirmi quello che ama e quello che non gli piace, era emozionato parlandomi del suo peluche preferito e della sua amichetta del cuore!
Insomma, il regalo ha ottenuto proprio l'effetto desiderato, quindi mi sento di consigliarlo caldamente per tutti i bambini che amano perdersi tra le pagine illustrate dei libri.

Ecco qualche immagine!




Nessun commento:

Posta un commento