venerdì 10 maggio 2013

La festa della mamma si avvicina - idea regalo

Ciao a tutti, riflettevo sulla questione fasta della mamma. So che la si dovrebbe festeggiare tutto l'anno - e da mamma, vi assicuro, credo sia verissimo - però visto che il 12 è la data in cui si festeggerà, e visto che comunque è una bella cosa che ci sia un giorno per celebrare tutte le mamme speciali del mondo, pensavo che un bel regalo non può far altro che piacere.
Mai come in questo periodo della mia vita mi rendo conto di quanto veramente la mamma sia sempre la mamma - e ovviamente il papà sempre il papà - perchè loro per noi ci saranno sempre, qualsiasi cosa ci succeda li troveremo accanto a noi anche se a volte lo sottovalutiamo o lo diamo per scontato.
Quale regalo è quindi adatto per celebrare questa persona speciale?
Sarà banale, ma ovviamente per le mamme che leggono molto, mi verrebbe in automatico di consigliare l'acquisto di un buon libro, ma quale?
Potrei citare diversi titoli di libri che ho amato e che possono sembrarmi adatti, ma ogni libro ha la sua anima - proprio come le persone - e non è detto che l'alchimia possa scattare con tutti.
E' sempre difficile azzeccare il libro perfetto da regalare, perchè credo sia un oggetto molto personale e, se non si è più che sicuri di "rubare" un titolo da una ipotetica lista dei desideri, si rischia spesso di acquistare qualcosa che magari verrà abbandonato su un comodino senza mai essere veramente vissuto.
Quindi perchè non buttarsi su una gift card? Ogni libreria - sia fisica che online - ha ormai la sua, di ogni cifra, adatta quindi a tutte le tasche; e magari per impreziosire il vostro dono e renderlo più personale potreste aggiungere un bel segnalibro - sul quale possiate scrivere una frase adatta che venga dal cuore - che accompagni la vostra mamma in ogni suo "viaggio letterario" ricordandole quanto la amate. E' un'idea che mi è balenata nella testa e mi è sembrata carina, quindi ho avuto voglia di condividerla con voi.
Il mio piccolino ha solo 3 anni quindi non è ancora abbastanza grande per pensare da solo a queste cose ma, che dite, credete che il suo papà possa avere colto questo mio messaggio scritto neanche tanto tra le righe? ahahahahahahahahahahahah

Nessun commento:

Posta un commento