mercoledì 3 aprile 2013

Riciclo dei libri usati

Stamattina durante il tragitto in macchina verso il lavoro ho sentito alla radio una pubblicità che ha stuzzicato la mia curiosità così mi sono documentata e ve ne parlo con molto piacere visto la bella iniziativa.
Alla Feltrinelli, dal 12 al 14 aprile ci sarà un'iniziativa secondo me molto interessante intitolata "Nuova vita ai tuoi libri". Vi capita mai di ritrovarvi con libri di cui vorreste disfarvi ma non vi va di buttarli via? Se state facendo sì con la testa questa è l'occasione che fa per voi. 
Dal 12 al 14 aprile portando nei punti vendita la Feltrinelli un libro usato di vostra proprietà riceverete in cambio un buono dal valore di 5 euro spendibile dal 12 al 18 aprile nello stesso negozio a fronte di una spesa di 20 euro. E' possibile portare un unico libro per ogni giorno in cui è attiva l'iniziativa e sarà quindi possibile ricevere un unico buono al giorno. 
I libri ritirati verranno utilizzati in due diversi modi: quelli di letteratura, saggistica, scolastici, lingue, ecc verranno donati alla Fondazione IntegrA/Azione per progetti di alfabetizzazione e corsi di lingua italiana per stranieri; quelli di altri generi verranno invece trasformati in nuovi oggetti in carta riciclata, in collaborazione con Comieco
Mi sembra un'occasione ottima per fare un po' di pulizia e per fare anche qualcosa di buono.
Il regolamento completo è consultabile sul sito La Feltrinelli.

Nessun commento:

Posta un commento