venerdì 8 marzo 2013

Come risparmiare con i libri "Reminders"

Girovagando in rete sempre alla ricerca di offerte sui libri mi sono imbattuta nei libri chiamati "Reminders". Era la prima volta che sentivo questo nome quindi mi sono incuriosita ed ho scoperto che sono libri nuovi ma fuori catalogo che provengono dalle eccedenze di magazzino o dagli stock di copie - invenduti dagli editori - che vengono venduti a prezzi super scontati; si parla in media di sconti attorno al 55% ma che possono arrivare anche al 65%, a seconda della decisione commerciale del distributore.
Non lo avevo mai notato ma praticamente ogni sito di vendita di libri online ha una sezione reminders in cui spulciare per trovare l'Occasione con la O maiuscola.
Ho pensato subito che si trattasse di libri sconosciuti e poco venduti  invece , scorrendo tra i remiders dei più importanti venditori di libri online, ho scoperto che si trovano volumi di scrittori molto noti ed anche relativamente recenti - ne ho trovati anche del 2010 - spesso con copertina rigida o in edizioni particolari che arrivano a costare pochissimo rispetto al prezzo originario. Non male per chi come me ama i libri ed ama possibilmente possederli, un vizio meraviglioso ma anche molto costoso. Allora perché non approfittare in tempo di crisi di queste offerte che permettono di conciliare il risparmio con l'abitudine di comprare libri?
Sicuramente bisogna impegnarsi un po', sfogliare pagine e pagine di siti online per trovare l'occasione a cui magari non avevamo pensato ma per chi ama leggere il bello è anche questo. Scorrendo un po' di pagine in differenti siti internet ho scovato edizioni rilegate di libri di Andrea Camilleri, Patricia Cornwell, Margaret Mazzantini, Jeffrey Deever, John Grisham, Terry Brooks, Dan Brown, Hanning Mankell, Oriana Fallaci, Sophie Kinsella, Danielle Steel, Bruno Vespa, Federico Moccia ed ancora libri per bambini da leggere e da colorare; insomma diversi autori, svariati generi, differenti rilegature, per adulti, adolescenti e bambini. Ce ne sono proprio per tutti i gusti, tranne ovviamente le ultimissime uscite! Mi si è aperto un mondo a cui credo attingerò presto e spesso. 
La maggior parte dei siti hanno proprio la sezione reminders, in altri la sezione è chiamata libri di occasione. Finora, tra  i siti da me visitati, quello che ho trovato con lo sconto maggiore è quello della Mondadori  che  applica uno sconto del 65% - Reminders Mondadori - ma se non riuscite a trovare niente che vi interessa su questo sito potete provare con tutti gli altri di vendita online - che applicano comunque il 55% di sconto - e tra i tanti titoli disponibili troverete sicuramente qualcosa che fa al caso vostro.
Io ho già adocchiato parecchi titoli interessanti e presto mi butterò nello shopping selvaggio!
Non mi resta che augurarvi buona lettura e acquisti pazzi!!! 

Nessun commento:

Posta un commento