sabato 11 luglio 2015

Chi ben comincia #91 - La casa dei cani fantasma di Allan Stratton

Hola amici miei e buon week end. Anche questa settimana torno di sabato con la nuova puntata di Chi ben comincia, ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri visto che ieri c'è stata la rubrica bimensile Ti consiglio un libro.
___________________________________________________

Per l'incipit di oggi ho scelto il libro La casa dei cani fantasma di Allan Stratton edito da Mondadori, di cui trovate la recensione qui. E' un libro che mi è particolarmente piaciuto e che ho visto interessa a parecchi di voi, quindi ho deciso di renderlo il protagonista di questa puntata in modo che possiate farvi un'idea dello stile dell'autore.
 
REGOLE:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti


Sono le dieci di sera. La mamma, alla finestra del soggiorno, guarda la macchina dall'altra parte della strada. La tiene d'occhio da un'ora. In casa le luci sono spente, così da fuori non possono vederla.
Io sono al piano di sotto, nella stanza dei giochi, e faccio una partita a Zombie Attack. Ho tolto il volume. Non voglio che la mamma lo sappia, anche se sono quasi certo che lo immagini. Più rimaniamo al buio e in silenzio, più mi vengono i brividi.
Mamma immagina le cose.
Ma se non fosse così? Mi concentro sugli zombie. Ancora silenzio.
"Probabilmente non è nulla" le grido.
"Ssssh. Fa' piano."
"Sono nel seminterrato, mamma. Credi che da fuori qualcuno possa sentirmi?"
"Smettila, Cameron. Spegni quel gioco e va' a letto."
"Ma mamma..."
"Cameron"
Da dietro un albero salta fuori uno zombie che mi stacca la testa dal collo. Grazie tante, mamma, tu sì che sai come aiutarmi a non perdere la concentrazione. Spengo il gioco e salgo in soggiorno.
La mamma ha il cellulare stretto in pugno. "Io chiamo la polizia."
"Perchè?" Mi sforzo di usare un tono normale. "Ci vorranno ore prima che arrivino. E quando saranno qui, chiunque sia là fuori se ne sarà già andato."
"Non è chiunque. E' lui,lo so." Intanto fa il numero.
___________________________________________________

Cosa ve ne pare? Continua ad incuriosirvi? Io continuo a consigliarlo: ideale per adulti ma anche come lettura estiva per figli, nipoti o amici adolescenti!
Vi auguro un meraviglioso week end!

Nessun commento:

Posta un commento