venerdì 13 settembre 2013

Chi ben comincia #2

Ciao miei cari followers!!!! E' passata finalmente anche questa settimana!!!! Scusate se sono sparita ultimamente ma il mio piccolino ha cominciato lunedì ad andare alla scuola materna ed ha fatto un'ora tutta la settimana; ciò significa che io ho dovuto fare degli orari improponibili per stare dietro al suo inserimento ed ora sono veramente distrutta, bisognosa di un week end coi fiocchi.
Avevamo organizzato un fine settimane in camper ma...il mio cucciolo ha pensato bene di farsi venire un bel febbrone proprio questo pomeriggio accidentiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Io comunque non perdo la speranza che gli passi magicamente entro domani...

Parliamo di cose allegre, oggi è venerdì ed è tempo di Chi ben comincia, la rubrichetta che dalla settimana scorsa ho deciso di adottare e che è nata grazie alla mia amica blogger Alessia di Profumo di libri.


_______________________________________________

REGOLE:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti

Questa settimana vi voglio regalare l'incipit di un libro che mi è arrivato la settimana scorsa grazie alla casa editrice Marcos Y Marcos che ha colto la mia predilezione per i thriller ed ha voluto omaggiarmi di questo libro che era nella mia wish list da un po' di tempo.
Sto parlando di A chi vuoi bene di Lisa Gardner in cui mi sono immersa da qualche giorno. In realtà ho letto molto poco a causa della mia settimana super movimentata.



Prologo: 
A chi vuoi Bene?
Una domanda a cui si dovrebbe saper rispondere. Racchiude una vita, definisce il futuro, governa quasi ogni ora del giorno. Semplice, diretta, definitiva.
A chi vuoi bene?
Appena me lo ha chiesto, ho avvertito la risposta nel peso del mio cinturone d'ordinanza, nei bordi tirati del giubbotto antiproiettile, nel berretto da agente di polizia calcato sulla fronte. Ho abbassato lentamente la mano, le dita a sfiorare il calcio della Sig Sauer che riposava nella fondina.
"A chi vuoi bene?" ha gridato di nuovo, più forte, impaziente.
Con le dita ho oltrepassato la pistola affidatami dallo stato fino a trovare la chiusura in pelle nera che tiene su il cinturone. Si è sentito il raschio forte delle strisce di velcro mentre strappavo la prima, la seconda la terza, la quarta. Ho sganciato la fibbia metallica e undici chili di cintura, completa di rivoltella, pistola a impulsi elettrici e manganello telescopico di ferro si sono staccati dai miei fianchi e sono rimasti l a dondolare tra noi due. "Per favore no" ho sussurrato, in un estremo tentativo di ricondurlo alla ragione.


_______________________________________________

Mi sono dovuta obbligare a smettere di scrivere...vi ho ricopiato tutta la prima pagina del libro e sarei andata avanti ma non voglio svelare troppo. Che ve ne pare? A me ha incuriosito molto questo incipit, anche se in realtà svela veramente poco se non che ci si trova sicuramente davanti ad un poliziotto che ci sta narrando la scena. 
Lascio a voi i commenti e spero di ritrovarvi qui settimana prossima con una nuova puntata di questa rubrica.

2 commenti:

  1. Quanto mi è piaciuto questo libro!
    Protagoniste splendide :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto leggendo e le sto amando tantissimo queste due donne! Non vedo l'ora di sapere come va a finire! :)))

      Elimina