lunedì 5 agosto 2013

Shopping letterario #5

Finalmente ci siamooooo!!! Solo qualche ora e ci metteremo in viaggio sul nostro meraviglioso camperino colmo colmo di...libriiiiiiiiiiiii!!!
Credo di aver esagerato, come al solito, ma non essendo ancora in possesso di un ebook reader non voglio limitarmi nella scelta delle mie letture vacanziere quindi me ne frego dell'ingombro e mi porto dietro tutti i libri cartacei che voglio!!! :)

Come avevo promesso, nonostante la mia pigna di libri non letti stia diventando infinita, non ho potuto fare a meno di andare in libreria e spendere una parte del regalo di compleanno dei miei genitori in libri (compio gli anni il 14 agosto, un giorno un po' balordo visto che difficilmente riesco a festeggiare con i miei cari quindi prima di partire ricevo sempre soldi...$$$$$!!!!). Mi sono ovviamente dovuta controllare, perchè con la scelta infinita che oggi una libreria offre, avrei comprato qualsiasi cosa, senza freni!
Ma veniamo ai miei meravigliosi acquisti.

Ho comprato due libri che avevo in wish list già da un po' di tempo e precisamente:
  • La verità sul caso Harry Quebert di Joel Dicker che mi ha incuriosito sin dalla sua uscita, aspettavo solo l'occasione giusta per l'acquisto...è arrivataaa!!!! 

Trama: Estate 1975. Nola Kellergan, una ragazzina di 15 anni, scompare misteriosamente nella tranquilla cittadina di Aurora, New Hampshire. Le ricerche della polizia non danno alcun esito. Primavera 2008, New York. Marcus Goldman, giovane scrittore di successo, sta vivendo uno dei rischi del suo mestiere: è bloccato, non riesce a scrivere una sola riga del romanzo che da lì a poco dovrebbe consegnare al suo editore. Ma qualcosa di imprevisto accade nella sua vita: il suo amico e professore universitario Harry Ouebert, uno degli scrittori più stimati d'America, viene accusato di avere ucciso la giovane Nola Kellergan. Il cadavere della ragazza viene infatti ritrovato nel giardino della villa dello scrittore, a Goose Cove, poco fuori Aurora, sulle rive dell'oceano. Convinto dell'innocenza di Harry Ouebert, Marcus Goldman abbandona tutto e va nel New Hampshire per condurre la sua personale inchiesta. Marcus, dopo oltre trentanni deve dare risposta a una domanda: chi ha ucciso Nola Kellergan? E, naturalmente, deve scrivere un romanzo di grande successo.

  • Utente anonimo di Veit Etzold di cui avevo sentito parlare in rete e che mi aveva incuriosito sin da subito.
Trama: Hai 438 amici su facebook. E 1 nemico. Gli amici sono virtuali. Il nemico reale. E sta venendo a cercarti. Dal giorno in cui sua sorella minore fu rapita e uccisa da un assassino rimasto ignoto, ogni anno, in quel funesto anniversario, Clara entra in chiesa a confessarsi. Soltanto là può alleggerirsi, anche solo per un istante, del terribile senso di colpa che la accompagna ovunque: fu lei, quel fatale pomeriggio, a dimenticare di andare a prendere la bambina a scuola, lasciandola sola, preda di chi voleva farle del male. È quel senso di colpa che l'ha spinta a entrare nella polizia di Berlino, nella sezione crimini efferati. Come quelli che stanno sconvolgendo la città: omicidi violentissimi, opera di un assassino silenzioso e invisibile come un virus informatico. È proprio su Internet che il killer, chiamato dai giornali il Senza nome, recluta le sue vittime, adescandole su Facebook. Dove, di volta in volta, ruba identità altrui, spesso addirittura quelle delle sue prede successive, dimostrandosi un abilissimo hacker: col risultato che Clara, e con lei l'intera polizia di Berlino, si ritrovano su piste sempre sbagliate. Ma la sfida solo all'inizio: le cose si complicano quando, tramite il web, il killer fa sapere di avere rapito Andira, la top model di un seguitissimo reality della televisione tedesca, e di volerla seviziare e uccidere come ha fatto con tutte le altre vittime. Per Clara, salvare Andira diventa una missione: se ci riuscirà, forse espierà la colpa di aver perso la sorellina. Ma non ha fatto i conti con la mente perversa del serial killer, e con un segreto che risale al proprio passato.

Infine non sono riuscita resistere al richiamo di un libro che non conoscevo ma da cui non ho saputo staccare gli occhi di dosso fino alla decisione che dovesse essere mio ad ogni costo!
  • Le donne del lago di Lars Rambe un thriller svedese che sembra promettere molto bene.
Trama: Svezia, giorni nostri. Nell’area industriale nei pressi del lago Järla sono state assassinate due ragazze e i loro cadaveri restituiti dalle acque gelide. Johan, giovane fotografo del posto, nota che nelle immagini pubblicate sui quotidiani qualcosa non torna. Decide allora di andare sul luogo del ritrovamento a cercare spiegazioni. Ma di lì a poco gli omicidi diventano un pensiero ossessionante per lui, fino a scatenargli la stessa malattia che lo colpiva da bambino: Johan inizia ad avere potenti allucinazioni in cui le donne morte sul lago lo avvertono che scorrerà ancora sangue… Sedici anni dopo, la zona è stata trasformata in uno splendido quartiere residenziale per famiglie e Johan vi si trasferisce insieme alla moglie. Ma i fantasmi del passato sembrano averlo aspettato e ricominciano a tormentarlo: fra emicranie, ricordi e allucinazioni per Johan l’incubo è davvero tornato…

L'ultimo libro di cui sono entrata in possesso è sempre un anticipo di regalo (questo da parte di mia suocera) per il mio imminente - ahimè - trentacinquesimo compleanno. Si tratta di: 
  • Segreti, Bugie e cioccolato, di Amy Bratley, l'autrice di Amore zucchero e cannella, che non ho letto ma che mi incuriosisce da quando è uscito e che mi farò prestare a breve dalla mia mamma!
Trama: Quando Ethan, l’amore della sua vita, l’ha lasciata senza una spiegazione da un giorno sll’altro, Eve aveva il cuore a pezzi e pensava che non sarebbe mai più riuscita a essere felice. Invece il tempo sembra aver curato le sue ferite e, pian piano, Eve è tornata a sorridere. Ora, a distanza di tre anni, ha un nuovo fidanzato, Joe, e sta per aprire la caffetteria dei suoi sogni. Insomma, le cose sembrano finalmente andare per il verso giusto. Almeno fino a quando Eve non si lascia convincere da Joe a partecipare a una gara culinaria organizzata dal giornale per cui il ragazzo lavora: ognuno dei partecipanti preparerà una cena a casa propria per gli altri concorrenti, i quali dovranno poi dare un voto al loro ospite. Tra mille dubbi, ansie e timori, Eve finisce per lanciarsi a capofitto nella sfida, e si mette ai fornelli. È intenta a preparare i suoi manicaretti, quando si ritrova davanti l’ultima persona al mondo che avrebbe desiderato invitare a cena: Ethan. Possibile che il destino abbia deciso di metterla di nuovo di fronte all’uomo che le ha spezzato il cuore?

Che ne dite dei miei nuovi gioiellini??? Io non vedo l'ora di poterli leggere tutti! Ovviamente si aggiungeranno ai tanti che ho già preparato per la mia vacanza hihihhihihihihih.
Per il momento vi saluto, la prossima volta che vi scriverò sarò sicuramente vicino ad una spiaggia toscana sul mio amato camper! Non so quanto riuscirò ad essere costante, ci proverò, lo prometto, anche perchè so già che voi e il mio amato blog mi mancherete troppo quindi dubito di riuscire a starvi troppo lontana!
Un grande saluto a tutti voi e Buone vacanzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!

4 commenti:

  1. Il primo lo state comprando proprio tutti: deve essere bello! :)

    RispondiElimina
  2. Non so, ho letto pareri contrastanti...
    Io gli faccio il filo da quando è uscito, aspettavo le finanze da impegnare!! hihihihihihhihii :)

    RispondiElimina
  3. buone vacanze anche a te ^^ mi ispirano tutti, pensa che l'ultimo devo ancora leggerlo da mesi:p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ultimo è forse l'unico che probabilmente non avrei comprato, ma visto che mi è arrivato in regalo lo leggerò con molto piacere hihihihihihihih! Un libro non si rifiuta mai!!! :)

      Elimina