martedì 23 aprile 2013

23/04/2013 - Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore

Oggi ricorre la giornata mondiale del libro e del diritto d'autore, giornata istituita dall'Unesco nel 1996 per promuovere la lettura e la pubblicazione dei libri. Numerose sono le iniziative che si tengono o si sono tenute oggi in tutto il mondo e il nostro paese non è da meno, dal bookcrossing nella metropolitana di Roma , al "flash book mod" realizzato in 41 Comuni del Veneto.
Parte oggi inoltre l'iniziativa "Il maggio dei libri 2013" che durerà fino al 31 maggio e che vedrà il nostro paese arricchirsi di attività legate alla lettura per il terzo anno consecutivo, grazie all'impegno e alla promozione del Centro per il libro e la lettura del Ministero per i Beni e le attività culturali.
Per gli amanti della lettura comincia quindi un periodo ricco di attività che si possono scoprire scorrendo l'elenco presente sul sito internet "http://www.ilmaggiodeilibri.it/Home.html", attività che riusciranno sicuramente ad accontentare le esigenze di tutti.
Per i più tecnologici che non vogliono farsi scappare nessuna iniziativa è stata inoltre realizzata una app "Il maggio dei libri" disponibile sia per i dispositivi Apple che per quelli Android che permette in qualsiasi momento di rimanere aggiornati sull'evento del momento.
Come non farsi attirare da qualche aperitivo letterario o da qualche incontro con gli autori?
Quindi che dire...viva la primavera e viva i libri!!! Un connubio perfetto!
Che ne dite di farmi sapere se qualche evento in particolare stuzzica la vostra curiosità?
Se avete voglia di condividere con noi i vostri momenti dedicati ai libri mandatemi le immagini delle vostre attività letterarie e le pubblicherò, la mail unlibroperamico.dany@gmail.com è come sempre a vostra completa disposizione!

Nessun commento:

Posta un commento